Giovedì 31 Gennaio si disputa Inter – Lazio gara conclusiva dei quarti di finale di Coppa Italia. Fischio d’inizio alle ore 21:00.
Seria A, pronostici Premier League, Eredivisie, Bundesliga, Liga, Ligue 1 e su tantissimi altri campionati, a tua disposizione analisi singole partite e schedine pronte da copiare o da cui prendere spunto per le tue giocate. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Sconfitta amara per i nerazzurri che vengono battuti in trasferta per 1 a 0 dal Torino dell’ex Mazzarri.
Anche la Lazio si è vista sconfitta dalla Juve (2-1) al termine di un match però in cui avrebbe meritato certamente qualcosa in più.
Stato di forma
L’Inter non sta vivendo un buon momento con un punto nelle ultime due giornate di campionato post sosta invernale (Sassuolo e Torino) e un rendimento generale ben al di sotto delle sue possibilità. A rinfrancare Spalletti un terzo posto ancora ben saldo con un margine di 6 punti dalla quinta.
Per i biancocelesti seconda sconfitta di fila (Napoli e Juve) questa volta però arrivata in maniera rocambolesca dopo aver per lunghi tratti della partita imposto il proprio gioco contro i campioni d’Italia. Bei segnali per mister Inzaghi che sa di dover ripartire proprio dalla prestazione dei suoi per un rush di incontri che sarà determinante per la stagione.
Statistiche
Per i nerazzurri l’incontro di casa sarà un manna dal cielo considerando l’ottimo rendimento interno che hanno avuto fin qui con una sola sconfitta (Parma) e ben 7 vittorie e 2 pareggi grazie ad un reparto arretrato molto solido con appena 4 gol subiti in 10 gare con 7 clean sheet consecutivi (non prendono gol in casa da 7 partite).
Lazio che invece è rivedibile in trasferta con 4 vittorie e altrettante sconfitte oltre a 2 pareggi che fanno dei biancocelesti l’ottava squadra della Serie A per rendimento esterno. A preoccupare però in primis sono gli scarsi risultati ottenuti quest’anno contro le big con appena un punto in 7 sfide contro le prime 6 del campionato.
Scontri diretti
Ampio margine dei nerazzurri nei precedenti con 68 vittorie a fronte delle 40 laziali e di 58 pareggi. In coppa Italia più in equilibrio gli scontri diretti con 3 successi biancocelesti, 4 per l’Inter e 5 pareggi. L’ ultimo precedente risale a due stagioni fa sempre nei quarti di finale con vittoria della Lazio per 2 a 1 a San Siro.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Vrsaljko e Keita oltre a Candreva in procinto di partire.
Ospiti che ritrovano Acerbi e Marusic dopo le rispettive squalifiche ma che non avranno Luiz Felipe.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Dopo l’opaca prestazione di Torino e la strigliata di Spalletti ci attendiamo una pronta reazione dell’Inter che, anche senza la curva ancora squalificata, vorrà rispondere sul campo alle tante critiche mosse dall’ambiente in questi giorni. Di fronte ci sarà una Lazio autore di una prova davvero gagliarda con i bianconeri ma che dovrà per forza fare affidamento alle seconde linee dopo le tante energie spese nella gara dell’Olimpico. La favorita secondo noi rimane la squadra nerazzurra che avrà certamente tanta voglia di riscatto e una rosa più ampia che potrebbe permettergli di essere competitiva nonostante qualche cambio e di uscire indenne dalla sfida con i biancocelesti. Puntiamo sulla doppia chance 1X unita in combo all’over 1,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi