Pronostico Inter-Juventus. Gara in programma domenica 4 febbraio alle ore 20:45. Analisi, quote e scommesse.
L’Inter reduce dalla vittoria in Supercoppa Italiana è ripartita forte in campionato battendo di misura allo Stadio Artemio Franchi la Fiorentina. Nerazzurri in testa alla classifica e che stanno viaggiando a ritmi vertiginosi in questa Serie a 2023-2024, 21 gare disputate e 54 punti raccolti sui 63 a disposizione, vantano la difesa meno battuta e l’attacco più prolifico del torneo, con una differenza reti positiva di ben 40 gol, in casa hanno rendimento eccellente con score di 8 vittorie 1 pareggio e 1 sconfitta. La squadra di Mister Simone Inzaghi non evidenzia punto deboli e rasenta la perfezione a livello tattico.
Passo falso della Juventus contro l’Empoli, pareggio per 1 a 1 tra l mura amiche all’Allianz. Stadium, partita viziata dall’espulsione di Milik che ha lasciato i bianconeri in inferiorità numerica per gran parte dell’incontro. “Vecchia Signora” che ha frenato la sua corsa, ora è di nuovo seconda a – 1 proprio dall’Inter capolista che deve inoltre recuperare la gara contro l’Atalanta non giocata secondo calendario causa l’impegno in Supercoppa Italiana. La squadra di Mister Max Allegri sta disputando un grande campionato, partita a fari spenti e lassù a giocarsi le sue carte nella lotta scudetto, dotata di grande equilibro tattico, subisce pochissimo, ha manovra efficace e grande feeling con il gol, vanta rendimento esterno ottimo, ben 26 i punti raccolti in 11 gare disputate in trasferta.
Padroni di casa senza Cuadrado infortunato. Ospiti che dovranno fare a meno di Milik squalificato, De Sciglio e Kean alle prese con problemi fisici.
Inter (3-5-2): Sommer, Pavard, Acerbi, Bastoni, Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco, Lautaro, Thuram
Juventus (3-5-2): Szczesny, Gatti, Bremer, Danilo, Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic, Vlahovic, Yildiz
Inter forte della spinta del “Meazza” e favorita in questo Derby d’Italia vero e proprio crocevia per lo scudetto. Juventus che non parte battuta ma di fronte ad impegno complesso. Puntiamo sull’esito “squadra casa vince almeno un tempo”.
Leggi tutti i pronostici di oggi