Pronostico Inter-Juventus. Gara valida per la ventisettesima giornata di Serie A in programma domenica 19 marzo alle ore 20:45. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
Ultimo turno di campionato da dimenticare in fretta per l’Inter che ha perso per 2 a 1 in trasferta contro lo Spezia. Martedì sera i nerazzurri hanno pareggiato 0 a 0 all’ Estadio Do Dragao” contro il Porto conquistando i quarti di finale di Champions League.
La Juventus viene dalla vittoria casalinga per 4 a 2 ai danni della Sampdoria. Settimana intensa anche per i bianconeri che giovedì sera hanno vinto 1 a 0 in Germania contro il Friburgo accedendo ai quarti di finale di Europa League.
Situazione di classifica e forma
Inter seconda in classifica in lotta per un piazzamento utile in chiave Champions ma a distanza siderale di -18 dalla capolista Napoli. Per i nerazzurri 2 successi altrettante sconfitte e 1 pareggio nelle ultime 5 gare di campionato.
Juventus che in seguito alla penalizzazione di 15 punti è ora settima in classifica con 10 lunghezze di ritardo dal treno che porta in Champions League. Nelle ultime 5 giornate di campionato i bianconeri hanno score di 4 successi e 1 sconfitta.
Statistiche
L’Inter conta 30 reti al passivo e 47 all’attivo, in 26 gare di campionato ha registrato ben 16 Over 2,5, ha vinto le ultime 3 gare giocate in casa dove in generale è senza mezze misure con 11 vittorie e 2 sconfitte in 13 incontri.
Per la Juventus 22 reti al passivo e 44 all’attivo, ha finora contabilizzato 16 Under 2,5 in 26 partite di campionato, ha cammino buono in trasferta con 20 unti raccolti in 12 gare.
Come vedere la partita in TV e streaming
Inter-Juventus in programma allo Stadio Giuseppe Meazza domenica prossima 19 marzo alle ore 20:45 sarà trasmessa da DAZN, con l’app dedicata è possibile la visione in streaming dell’evento anche con PC, tablet e smartphone
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Gosens infortunato.
Ospiti che dovranno fare a meno di Kean squalificato. Alex Sandro, Pogba e Milik alle prese con problemi fisici. In dubbio Bonucci.
Probabili formazioni
Inter (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lautaro Martinez, Dzeko
Juventus (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bonucci, Bremer; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Miretti; Vlahovic
Il nostro consiglio per Inter-Juventus
Derby d’Italia che è spesso stato crocevia scudetto e che invece per l’occasione è in tono dimesso, gli obiettivi delle due squadre in campionato sono a ribasso rispetto alle ambizioni della vigilia, nonostante ciò la sfida rimane sempre sentitissima dalla due tifoserie a decisamente di grande appeal.
L’Inter ci arriva reduce dalla debacle contro lo Spezia, allo Stadio Alberto Picco è andato in scena un vero e proprio harakiri nerazzurro, sconfitta per 2 a 1 pesante sia per la classifica che per l’aspetto psicologico. Sul banco degli imputati di nuovo Mister Simone Inzaghi, la squadra gioca un discreto calcio ma non riesce ad essere continua sotto il profilo dei risultati, subisce troppo a livello difensivo, meglio dalla cintola in su dove riesce a creare molto ed è concreta in zona gol.
La Juventus ha disposto senza troppi problemi di una Sampdoria ridotta ai minimi termini, affermazione per 4 a 2 tra le mura amiche dell’Allianz Stadium, in una gara dove il gap tecnico a favore dei bianconeri è apparso evidente. La “Vecchia Signora” del calcio italiano sta vivendo una stagione travagliata, in seguito alla penalizzazione di – 15 inflitta dal giudice sportivo è settima in classifica, sul campo ha conquistato 53 punti in 26 giornate che varrebbero attualmente il secondo posto alla spalle della capolista Napoli. Mister Max Allegri crede ancora nella possibilità di rientrare in zona Champions, la squadra gioca un calcio essenziale ma redditizio, bada più al sodo che allo spettacolo, blindata in difesa non è trascendentale a livello di manovra ma ha comunque discreto feeling con il gol.
Partita dove è vietato accontentarsi. Inter chiamata a risollevarsi dopo il passo falso di La Spezia, Juventus a tentare il colpo che potrebbe riaprire scenari importanti a livello di classifica. Ci aspettiamo una gara combattuta e ricca di emozioni. Puntiamo sull’esito Gol.
Leggi tutti i pronostici di oggi