Pronostico Inter-Juventus. Partita della diciassettesima giornata di Serie A in programma domenica 17 gennaio alle ore 20:45. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Nell’ultimo turno di campionato l’Inter ha pareggiato 2 a 2 all’Olimpico contro la Roma.
La Juventus viene dalla vittoria casalinga per 3 a 1 ai danni del Sassuolo.
Mercoledì scorso le Inter e Juventus sono state entrambe impegnate in Coppa Italia. I nerazzurri hanno vinto 2 a 1 ai supplementari all’Artemio Franchi contro la Fiorentina, sempre ai supplementari i bianconeri tra le mura amiche dell’Allianz Stadium hanno superato 3 a 2 il Genoa.
Situazione di classifica e forma
Inter seconda in classifica a – 3 dal Milan capolista. I nerazzurri non vincono in campionato da 2 gare (1 pareggio e 1 sconfitta).
Juventus al quarto posto in piena zona Champions League e con 1 gara (quella interna contro il Napoli) ancora da recuperare. Bianconeri reduci da 3 vittorie consecutive in campionato.
Statistiche
L’Inter incassa qualche gol di troppo (23 al passivo, ha sempre subito gol negli ultimi 5 incontri di campionato), vanta il miglior attacco del torneo (45 reti all’attivo), viene da 5 over 2,5 consecutivi e ha rendimento buono in casa con uno score 6 vittorie e 1 pareggio e 1 sconfitta.
La Juventus vanta la difesa meno battuta della Serie A (16 reti al passivo, primato che condivide con Napoli e Verona), attacco prolifico (35 reti all’attivo, media precisa di 2 a gara), è reduce da 5 Over 2,5 consecutivi e ha cammino soddisfacente in trasferta dove è imbattuta ha sempre segnato e conta 4 successi ed altrettanti pareggi in 8 incontri.
Come vedere la partita in TV e streaming
Il big match del Meazza tra Inter e Juventus e sarà trasmesso in diretta da Sky, per i possessori di Sky Go possibile la visione dell’evento anche in streaming mediante PC, telefono o tablet. L’alternativa sempre in streaming è la piattaforma Now TV.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che dovranno fare a meno di Vecino e D’Ambrosio infortunati.
Ospiti senza Dybala, De Ligt, Alex Sandro e Cuadrado tutti alle prese con problemi fisici. Da valutare McKennie.
Probabili formazioni
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Vidal, Brozovic, Barella, Ashley Young; Lautaro Martinez, Lukaku
Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Demiral, Frabotta; Chiesa, Rabiot, Ramsey, Kulusevski; Morata, Cristiano Ronaldo
Il nostro consiglio per Inter-Juventus
L’Inter non è andata oltre il pareggio all’Olimpico contro la Roma. Pareggio che frena la rincorsa dei nerazzurri al Milan capolista, il gap con il Diavolo è ora di 3 lunghezze. La squadra di Mister Antonio Conte non riesce ancora pienamente a convincere a livello di prestazioni, al tecnico si imputano una scelta di modulo forse non ideale per la rosa a disposizione e la conseguente gestione particolare di alcuni giocatori (vedi il caso Eriksen), squadra che sembra appoggiarsi più sulle prodezze e la qualità dei singoli che su una precisa identità di gioco.
La Juventus ha superato il Sassuolo con qualche patema d’animo di troppo. Bianconeri che non entusiasmano ma che continuano comunque a macinare punti, 3 vittorie consecutive li hanno rilanciati prepotentemente in classifica, la vetta è ancora lontana, fondamentale la tanto discussa gara casalinga contro il Napoli da recuperare, un risultato pieno riporterebbe Cristiano Ronaldo e compagni in piena lotta scudetto. Vecchia Signora chiamata a dare continuità al momento positivo e a mandare un segnale forte e chiaro al campionato.
Derby d’Italia che come spesso accade mette in palio punti pesantissimi per l’alta classifica. Partita dove è vietato accontentarsi, ci aspettiamo una gara senza esclusione di colpi, ricca di emozioni e con la presenza di reti. Puntiamo sull’esito Gol.
Leggi tutti i pronostici di oggi