Lunedì 13 maggio si gioca Inter – Chievo gara valida per la trentaseiesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 20:30.
Vuoi consigli e notizie sulle partite del giorno? Allora consulta la nostra sezione dedicata ai pronostici di oggi, troverai singole partite e schedine pronte da giocare. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Nell’ultimo impegno di campionato l’Inter ha pareggiato 0 a 0 in trasferta contro l’Udinese.
Debacle casalinga per il Chievo che al “Bentegodi” ha perso per 4 a 0 contro la Spal.
Situazione di classifica e forma
Inter terza in classifica in piena zona Champions League e in serie utile in campionato da 6 turni (2 successi e 4 pareggi).
Chievo mestamente ultimo in classifica e matematicamente retrocesso in Serie B. Per i clivensi 1 successo 1 pareggio e 3 sconfitte nelle ultime 5 giornate.
Statistiche
I padroni di casa vantano difesa tra le più blindate della Serie A (28 reti al passivo, solo la Juventus ha subito meno), attacco prolifico (52 reti all’attivo) e cammino buono tra le mura amiche dove ha raccolto finora 32 punti in 17 incontri.
Gli ospiti ha la peggior difesa (73 reti incassate) e l’attacco meno prolifico (25 reti realizzate) della Serie A e rendimento pessimo in trasferta dove contano 1 successo 6 pareggi e ben 10 sconfitte.
Scontri diretti
La gara giocata al “Bentegodi” nel girone d’andata è terminata con un pareggio per 1 a 1. In Serie A il bilancio totale vede in vantaggio l’Inter con 20 successi contro i 5 del Chievo e 8 pareggi in 33 incontri. L’ultima affermazione dei clivensi risale al campionato 2016-2017, vittoria interna per 2 a 0.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Inter senza D’ambrosio e Brozovic squalificati e Vrsaljko, De Vrij e probabilmente Vecino tutti alle prese con problemi fisici.
Chievo Verona che dovrà rinunciare a Diousse’ fermato dal giudice sportivo e Rossettini e Schelotto entrambi alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Inter alla ricerca degli ultimi punti per blindare il terzo posto in classifica. Questa contro il Chievo già retrocesso in Serie B appare per la banda di Spalletti impegno agevole e occasione assolutamente da sfruttare. Puntiamo decisi sulla vittoria dei padroni di casa e in previsione di una gara ricca di gol la uniamo in combo al multigol 3 – 5.
Leggi tutti i pronostici di oggi