Sabato 29 settembre 2018 si gioca Inter – Cagliari gara valida per la settima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 20:30.
Sei appassionato di calcio italiano e vuoi pronostici Serie A sicuri? La certezza non esiste, vincere è difficile ma l’abilità e la competenza dei nostri esperti possono aiutarti a strutturare schedine vincenti. In bocca al lupo!
29/09/2018, ore 20:30
Inter - Cagliari
Analisi delle ultime partite
L’Inter martedì sera ha vinto per 2 a 1 al “Meazza” contro la Fiorentina.
Nell’ultimo turno di campionato il Cagliari ha pareggiato 0 a 0 in casa contro la Sampdoria.
Situazione di classifica e forma
Dopo un inizio di stagione molto difficile l’Inter sembra aver cambiato marcia, i nerazzurri sono reduci da 2 successi consecutivi (3 se si conta quello ottenuto la scorsa settimana in Champions League contro il Tottenham) e di ricorsa in una classifica che li vede ora al quinto posto a – 8 dalla capolista Juventus.
Il Cagliari naviga nella zona bassa della classifica, i sardi non vincono in campionato da 3 giornate (2 pareggi e 1 sconfitta).
Statistiche
I padroni di casa incassano gol con parsimonia (5 rei al passivo), faticano sotto porta avversaria (8 reti all’attivo che valgono solo il 10° attacco della Serie A) e hanno cammino altalenante tra le mura amiche (1 successo e altrettanti pareggi e sconfitte).
Gli ospiti subiscono facilmente gol e segnano con il contagocce (7 reti al passivo e 4 all’attivo) e in trasferta contano 1 vittoria e 2 sconfitte in 3 incontri.
Scontri diretti
Il computo totale degli scontri diretti vede in vantaggio l’Inter con 19 vittorie, 13 quelle del Cagliari e 27 i pareggi in 76 partite. L’ultima affermazione dei Sardi al “Meazza” risale al campionato 2015-2016, successo per 2 a 1.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Inter senza Vrsaljko e Miranda infortunati.
Cagliari privo di Ceppitelli alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Inter che non può permettersi passi falsi e obbligata a far sua questa sfida per non perdere ulteriore terreno dalla testa della classifica. Cagliari di fronte ad impegno proibitivo e con possibilità minime di fare risultato sabato sera al “Meazza”. Puntiamo decisi sui nerazzurri che vediamo vincenti con almeno 2 reti di scarto.