Pronostico Inter-Bologna. Partita della decima giornata di Serie A in programma sabato 5 dicembre alle ore 20:45. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Inter corsara nell’ultimo turno di campionato con la vittoria per 3 a 0 al Mapei Stadium ai danni del Sassuolo. Martedì sera i nerazzurri hanno vinto 3 a 2 in Germania contro il Borussia Monchengladbach la gara valida per la quinta giornata della fase a giorni di Champions League.
Il Bologna viene dalla vittoria casalinga per 1 a 0 contro il Crotone.
Situazione di classifica e forma
Inter seconda in classifica a – 5 dalla capolista Milan, Bologna relegato a metà classifica Entrambe le squadre sono reduci da 2 successi consecutivi in campionato.
Statistiche
L’Inter subisce qualche gol di troppo (13 reti al passivo), vanta il miglior attacco del campionato (23 reti all’attivo, media superiore a 2 a partita), viene da 2 over 2,5 consecutivi ed ha cammino altalenante in casa dove conta 2 vittorie 1 pareggio e 1 sconfitta.
Il Bologna non conosce pareggio in questo campionato dove conta 4 vittorie e 5 sconfitte, incassa e fa gol con facilità (14 reti al passivo ed altrettante all’attivo) e ha rendimento mediocre in trasferta dove ha raccolto solo 3 punti in 4 incontri.
Come vedere la partita in TV e streaming
La partita del Meazza che vedrà di fronte Inter e Bologna sarà trasmessa in diretta da DAZN piattaforma che permette ai suoi utenti la visione della partita in streaming anche su PC, tablet o telefono. L’alternativa sempre in diretta streaming è Now TV.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Vecino e Kolarov entrambi alle prese con problemi fisici.. Da valutare Brozovic e Padelli.
Ospiti che dovranno fare a meno di Skov Olsen, Santander e Orsolini infortunati.
Probabili formazioni
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar; De Vrji; Bastoni; Hakimi; Barella; Sensi; Gagliardini; Ashley Young; Lautaro Martinez; Lukaku
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Tomiyasu, Danilo, Hickey; Schouten, Svanberg; Sansone, Soriano, Barrow; Palacio
Il nostro consiglio per Inter-Bologna
La scorsa settimana l’Inter ha fatto la voce grossa contro il Sassuolo, la vittoria al Mapei Stadium è di quelle dal peso specifico superiore, ottenuta contro una squadra in forma e fino ad allora imbattuta in campionato. Nerazzurri che stanno trovando continuità a livello di risultati, 11 punti raccolti nelle ultime 5 giornate, prestazioni non trascendentali ma il progetto tecnico di Mister Antonio Conte comincia a prendere forma, il secondo posto in classifica non può bastare ad una squadra che ambisce senza nascondersi alla vittoria finale.
Il Bologna ha fatto bottino pieno contro il Crotone, emiliani che hanno confermato quanto di buono intravisto nella precedente gara vinta a Genova contro la Sampdoria. La vera notizia è che i rossoblu non hanno subito gol, cosa che non accadeva da ben 41 partite di campionato, classifica ora tranquilla con la zona pericolosa a distanza di sicurezza. La squadra di Mister Sinisa Mihajlovic gioca un buon calcio, scende in campo sempre e comunque per fare la partita senza timore reverenziale per l’avversario, emiliani al momento vera e propria incognita del torneo, capaci nel bene e nel male di ogni tipo d’impresa.
Inter che non può permettersi passi falsi, Bologna attesa da serata impegnativa al Meazza. Tralasciamo i segni fissi, confidiamo nelle potenti bocche di fuoco nerazzurre e puntiamo sul Multigol 2 – 4 dei padroni di casa.
Leggi tutti i pronostici di oggi