Pronostico Inter – Benfica del 19 aprile. Ritorno dei quarti di finale che vedrà i ragazzi di Inzaghi pronti a chiudere il discorso qualificazione contro i lusitani. Fischio d’inizio a San Siro alle ore 21:00. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
L’Inter non sa più vincere e incappa nella 4° sconfitta in 5 gare: 0 a 1 a San Siro per mano del Monza.
Benfica ancora ko in campionato, questa volta 1 a 0 nel match disputato in trasferta contro il Chaves.
Cammino in Champions League
Inter che si è dovuta scontrare in una fase a gironi sulla carta particolarmente insidiosa con due colossi come Bayern e Barcellona. I Nerazzurri sono stati bravi e conquistando 4 punti nelle due sfide con il Barcellona hanno avuto la meglio degli spagnoli riuscendo a qualificarsi come seconda dietro al Bayern totalizzando ben 10 punti (3V, 1P, 2S). Agli ottavi scontro con il Porto e qualificazione strappata grazie al 1 a 0 di San Siro (0-0 al ritorno). Nell’andata dei quarti con i lusitani hanno invece vinto 2-0 al da Luz.
Le “Aquile Rosse”, prima del ko contro i nerazzurri, erano reduci da un cammino perfetto con la fase a gironi che li ha visti protagonisti nel raggruppamento con Psg e Juve ed in grado di conquistare il primato del girone (4V, 2P). Negli ottavi non hanno trovato un avversario troppo temibile, spazzato via il Brugge con un parziale complessivo di 7-1 (0-2 in Belgio, 5-1 al da Luz).
Come vedere la partita in TV e streaming
Match di ritorno tra Inter e Benfica visibile in diretta e in esclusiva, sia in tv che in streaming, solamente su Amazon Prime Video, la piattaforma che possiede i diritti della miglior partita del mercoledì di Champions League.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Skriniar.
Ospiti alle prese con le assenze di Bah, Ristic e Draxler.
Probabili formazioni
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Lukaku.
BENFICA (4-2-3-1): Vlachodimos; Gilberto, Antonio Silva, Otamendi, Grimaldo; Florentino, Chiquinho; Rafa Silva, Joao Mario, Aursnes; Ramos.
Il nostro pronostico
Dopo la vittoria per 2-0 del da Luz, l’Inter ospita i rivali portoghesi a San Siro per chiudere definitivamente il discorso qualificazione.
Luci ed ombre in casa Inter con l’ennesima sconfitta in campionato, quarta nelle ultime 5 giornate, che rischia di far saltare il banco con mister Inzaghi sotto l’occhio del ciclone. La panchina del tecnico ex Lazio traballa e sarà decisivo il passaggio del turno per mantenerlo al suo posto in un rush finale di stagione delicatissimo per giocarsi 4° posto e accesso alla finale di Champions League.
Il Benfica nelle ultime settimane si è inceppato e incassando 3 sconfitte di fila tra campionato e coppa, rimettendo in discussione il cammino verso la conquista del titolo. Sarà difficile al momento ribaltare lo 0-2 dell’andata, servirà vincere con almeno 2 gol di scarto per concedersi i supplementari ed eventualmente la lotteria dei rigori.
Si preannuncia un clima infuocato a San Siro con lo stadio che sarà tutto esaurito e pronto a spingere la squadra verso un risultato storico che manca da 13 anni.
Quello di mercoledì sarà il terzo incrocio tra Inter e Benfica nella massima competizione internazionale, compresa la gara d’andata: solo vittorie nerazzurre, che oltre al 2-0 di martedì scorso in Portogallo vinsero per 1-0 la finale del 1965.
Inter che può schierare la miglior formazione possibile con il solo Skriniar out, siamo convinti che la grande motivazione che spinge tutto l’ambiente sarà determinante per raggiungere la semifinale con un risultato che è già in discesa dopo il risultato dell’andata, aspetto importante che potrà farli scendere in campo con minor pressione sulle spalle. Puntiamo perciò sulla fame mostrata da Lukaku e compagni in questa manifestazione e puntiamo sulla doppia chance 1X accoppiata alla multigol 1 – 4.
Leggi tutti i pronostici di oggi