Ultimo impegno nel gruppo F di Champions League per l’Inter di Antonio Conte, chiamata al miracolo nel match del Meazza contro il Barcellona di Leo Messi. Si gioca martedì prossimo alle ore 21:00.
Sul nostro sito una particolare attenzione agli eventi del giorno nella speciale sezione de i “pronostici di oggi“, analisi della gare in programma nella giornata, consigli e notizie per elaborare la schedina perfetta.
Analisi delle ultime partite
Entrambe le compagini sono reduci da importanti vittorie nel precedente turno di Champions League. I nerazzurri si sono imposti a Praga con lo Slavia con un meritato 3-1. Sabato scorso in campionato i milanesi hanno pareggiato 0 a 0 al Meazza contro la Roma.
Il Barcellona è reduce in Champions dalla vittoria interna per 3 a 1 ai danni del Borussia Dortmund con un secco 3-1. Nell’ultimo turno di Liga I blaugrana hanno vinto 5 a 2 al Camp Nou contro il Maiorca.
Situazione di classifica e forma
Il primo posto del girone F di Champions League è già deciso. Il Barcellona, infatti, è ormai irraggiungibile a quota 11 punti. Borussia Dortmund e Inter si giocano il secondo posto con la squadra meneghina favorita: una vittoria sul Barcellona martedì prossimo, infatti, regalerebbe a Brozovic e compagni il passaggio del turno. Le due squadre sono ora appaiate a 7 punti ma l’Inter è in vantaggio negli scontri diretti ( 2-0 per gli italiani al Meazza e sconfitta per 3-2 a Dortmund). Per quanto riguarda lo stato di forma delle due compagini, bisogna dire che entrambe stanno andando a gonfie vele nei rispettivi campionati nazionali e occupano il primo posto in classifica (gli spagnoli sono primi insieme al Real Madrid).
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il match di martedì prossimo tra Inter e Barcellona rappresenta certamente un appuntamento fondamentale per Lukaku e compagni. Vincere significherebbe proiettare (nuovamente) l’Inter nel calcio che conta dopo alcuni anni di anonimato. I blaugrana, dal canto loro, non hanno nulla da chiedere a questa partita avendo già centrato il primo posto matematico nel girone. Probabilmente Mister Valverde opererà un turn over ragionato concedendo un turno di riposo a qualche suo big. È pur vero, tuttavia, che una squadra così blasonata non può permettersi distrazioni e certamente non regalerà nulla ai neroazzurri. Resta il fatto che i padroni di casa saranno ovviamente più motivati e scenderanno in campo cattivi e determinati per portare a casa la qualificazione. Noi pensiamo che possano farcela. Purtroppo dovranno fare a meno di qualche elemento importante come Barella e Sensi. In ogni caso, puntiamo su di loro e consigliamo il segno 1.
Leggi tutti i pronostici di oggi