Pronostico Inter-Atalanta. Gara valida per la sesta giornata di Serie A in programma sabato 25 settembre alle ore 18:00. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Martedì scorso l’Inter ha violato l’Artemio Franchi battendo per 3 a 1 la Fiorentina.
L’Atalanta viene dalla vittoria casalinga per 2 a 1 ai danni del Sassuolo.
Situazione di classifica e forma
Inter seconda in classifica in compagnia del Milan a – 2 dalla capolista Napoli, nerazzurri reduci da 2 vittorie consecutive e ancora imbattuti in questo primo scorcio di campionato dove contano 4 successi e 1 pareggio in 5 incontri.
Atalanta quinta in classifica, la Dea ha vinto le ultime 2 gare giocate in campionato, in 5 giornate ha totalizzato 3 vittorie 1 pareggio e 1 sconfitta.
Statistiche
Per l’Inter 5 reti al passivo e 18 reti all’attivo (miglior attacco del campionato), nerazzurri reduci da 5 Over 3,5 e 4 esiti Gol consecutivi, in casa hanno fatto finora percorso netto con 2 vittorie in altrettanti incontri.
L’Atalanta conta 4 reti al passivo e 6 all’attivo, in queste prime 5 giornate ha fatto registrare 3 Under 2,5 ed altrettanti esiti Gol, ha rendimento eccellente in trasferta dove ha vinto entrambe le partite fin qui disputate.
Come vedere la partita in TV e streaming
Inter-Atalanta in programma allo Stadio Giuseppe Meazza sabato prossimo 25 settembre alle ore 18:00 sarà trasmessa in diretta da DAZN, con l’app dedicata è possibile la visione in streaming dell’evento anche con PC, tablet e smartphone.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Vidal, Correa e Sensi tutti alle prese con problemi fisici.
Ospiti che dovranno fare a meno di Muriel e Hateboer infortunati.
Probabili formazioni
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Dzeko, Lautaro
Atalanta (3-4-1-2) Musso; Toloi, Demiral, Palomino; Maehle, Pasalic, Freuler, Gosens; Malinovskyi; Miranchuk, Zapata.
Il nostro consiglio per Inter-Atalanta
L‘Inter è passata con autorità a Firenze, una prestazione quella fatta all’Artemio Franchi contro la Viola di grande qualità che da forza sotto il profilo psicologico e della classifica. Nerazzurri che stanno macinando gioco e punti, Mister Simone Inzaghi è riuscito in poco tempo ha dare alla sua squadra una precisa identità e grande quadratura a livello tattico, da limare qualche sbavatura a livello difensivo, per il resto si rasenta la perfezione, la manovra è fluida e l’attacco esplosivo con una media gol superiore alle 3 a partita.
L’Atalanta ha vinto ma non ancora pienamente convinto contro il Sassuolo, successo questo ai danni degli emiliani che bissa quello ottenuto nel turno precedente di campionato in trasferta sul campo della Salernitana. Dea non trascendentale in questo primissimo scorcio di campionato, non sono in discussione i numeri dove 10 punti raccolti in 5 giornate rappresentano bottino di tutto rispetto, quanto la qualità del gioco, la squadra di Mister Gian Piero Gasperini appare non pienamente centrata da un punto tattico e anche fisicamente non impressiona come testimoniano i finali di gara giocati quasi sempre in apnea.
Sfida che mette in palio punti pesanti per l’alta classifica. Ci aspettiamo battaglia vera al “Meazza”. Diamo peso al fattore campo e puntiamo sulla doppia 1X unita in combo all’Over 1,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi