Pronostico Inter-Arsenal. Gara valida per la 4° giornata di Champions League in programma mercoledì 6 novembre allo Stadio Giuseppe Meazza. Fischio d’inizio alle ore 21:00.
Come ci arrivano le due squadre
Weekend positivo per l’Inter che vince soffrendo con il Venezia (1-0) e recupera tre punti pesanti al Napoli, portandosi quindi in 2° posizione a -1 dai partenopei in vetta. Non è stata una gara semplice per la banda Inzaghi che però non perde da 6 turni in cui ha conquistato 5 successi ed un pari. In Champions buon inizio: dopo il pari senza reti contro il City sono arrivati i due successi contro Stella Rossa (4-0) e Young Boys (0-1) che li attestano al 7° posto.
Arsenal reduce dal brutto stop sul campo del Newcastle (1-0) che li allontana in maniera pericolosa dalla vetta: 5° posto e Liverpool staccato 7 lunghezze. Non è un buon momento per i Gunners che in Premier hanno conquistato solamente un punto nelle ultime 3 gare. Almeno in Champions le cose vanno meglio con 7 punti totalizzati in 3 giornate, al pari inaugurale con l’Atalanta sono susseguiti i due successi con Psg e Shakhtar.
Probabili formazioni
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Calhanoglu, Barella, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram.
ARSENAL (4-4-2): Raya; Partey, Saliba, Gabriel, Timber; Saka, Merino, Rice, Martinelli; Havertz, Trossard.
Il nostro pronostico
Nonostante non sia stata una bella Inter ciò che conta è stato aver guadagnato 3 punti fondamentali per la rincorsa alla vetta, i nerazzurri grazie alla rete di Lautaro, tornato al gol a San Siro dopo 265 giorni, si riportano a ridosso del Napoli capolista. I ragazzi di Inzaghi, ormai consapevoli della loro forza, sono capaci di vincere anche senza convincere, come mostrato con Young Boys, Empoli e Venezia.
La rincorsa Champions verso una qualificazione diretta tra le prime 8 prosegue secondo le tabelle di marcia: il calendario ora proporrà due sfide a San Siro con Arsenal e Lipsia, sarà fondamentale racimolare 6 punti per dare una svolta al proprio cammino.
A Milano arriva un Arsenal che sta vivendo una prima mini crisi stagionale, la formazione di Arteta sembra aver perso la smalto di inizio anno e con 2 sconfitte nelle ultime 5 giocate tra campionato e coppe certificano lo stato di difficoltà dei Gunners.
Le due squadre perciò sono appaiate a quota 7, entrambe a ridosso della top8, per cui match che assume ulteriore importanza in questo senso e che potrebbe dare slancio ad una delle due mentre potrebbe tarpare le ali a chi dovesse uscirne sconfitto.
Lo sa bene mister Inzaghi che è pronto a schierare la versione migliore della sua Inter con i recuperi di Calhanoglu e Acerbi che saranno fondamentali per il ritorno dei nerazzurri sui massimi livelli.
Per quanto riguarda i precedenti tra le due, Inter e Arsenal si sono incontrate solo nella Champions League 2003/04: entrambe le partite si sono concluse con una vittoria della formazione ospite (Arsenal – Inter 0-3, Inter – Arsenal 1-5). Gunners che non segnano in Italia da 4 trasferte (3 sconfitte, 1 pari) con l’ultima rete siglata nel 2-0 contro il Milan, disputato sempre a San Siro.
Analizzando il valore delle rose e degli undici non possiamo che aspettarci un match assolutamente alla pari dove qualsiasi esito potrebbe essere atteso, ma qualitativamente parlando non possiamo negare che il livello dei 22 in campo sarà altissimo, all’altezza delle migliori big europee; per questa ragione ci svincoliamo da qualsiasi esito finale in vista di un incontro apertissimo dove secondo noi entrambe andranno a segno. Scommessa consigliata Gol.
Leggi tutti i pronostici di oggi