Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Inghilterra – Svizzera: “Three Lions” favoriti per l’approdo in semifinale

logo euro 2024 germania

Nella giornata si gioca Inghilterra-Svizzera gara valida per i quarti di finale dell’Europeo 2024. Fischio d’inizio alle 18:00. Analisi, quote e scommesse.

INGHILTERRA:

L’Inghilterra è considerata dai bookmaker la più serie accreditata alla vittoria continentale, finora il cammino a Euro2024 è stato tutt’altro che trascendentale, nella fase a gironi ha chiuso al primo posto il Gruppo C ma tra non poche difficoltà, dopo il successo di misura all’esordio ai danni della Serbia sono arrivati poi due deludenti pareggi contro Danimarca e Slovenia, agli ottavi ha rischiato grosso contro la Slovacchia piegata solo ai tempi supplementari. Nel mirino della critica il C.T. Gareth Southgate a cui viene imputata la mancanza di identità e di gioco di una nazionale dal potenziale altissimo, tatticamente in difesa concede pochissimo agli avversari ma deve migliorare la manovra e soprattutto l’incisività in zona gol, appena 3 le reti segnate in 4 incontri.

SVIZZERA:

La Svizzera è una delle rivelazioni di Euro2024, è ancora imbattuta nella manifestazione, seconda nel Gruppo A nella fase a gironi con 5 punti raccolti in 3 incontri, frutto della vittoria contro l’Ungheria e dei pareggi con Scozia e Germania, è approdata ai quarti di finale eliminando agli ottavi l’Italia. La nazionale del C.T. Murat Yakin ha mostrato grande quadratura e atteggiamento tattico propositivo, non impeccabile in difesa vanta però costruzione efficace che le permette di trovare con facilità la via del gol.

PROBABILI FORMAZIONI INGHILTERRA-SVIZZERA:

Inghilterra (4-2-3-1): Pickford, Walker, Stones, Gomez, Shaw, Mainoo, Rice, Saka, Bellingham, Foden, Kane.

Svizzera (3-4-2-1): Sommer, Schär, Akanji, Rodriguez, Widmer, Xhaka, Freuler, Ndoye, Aebischer, Vargas, Embolo

PRONOSTICO INGHILTERRA-SVIZZERA:

L’Inghilterra ha faticato parecchio contro la Slovacchia, quarti centrati ma quanta paura, è chiamata ora a dare un segnale forte e chiaro alla concorrenza, Kane e compagni devono alzare l’asticella. La Svizzera ha avuto finora un percorso virtuoso, contro l’Italia ha vinto e convinto, è però ora di fronte ad impegno complesso. Puntiamo sull’esito “Squadra casa vince almeno un tempo”.

Pronostico: Squadra casa vince almeno un tempo

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version