Pronostico Inghilterra-Iran. Lunedì prossimo 21 novembre si gioca Inghilterra-Iran gara valida per i Mondiali di Qatar 2022. Fischio d’inizio alle 14:00 ora italiana.
Come ci arriva l’Inghilterra
L’Inghilterra è approdata a Qatar 2022 vincendo il suo girone di qualificazione, precedendo nell’ordine Polonia, Albania, Ungheria, Andorra e San Marino. Per gli inglesi 10 gare disputate con score di 8 vittorie e 2 pareggi, 39 reti segnate e appena 3 subite. Il 2022 non è stato però positivo per la “Nazionale dei Tre Leoni” che ha chiuso all’ultimo posto il Girone 3 della Uefa Nations League.
Come ci arriva l’Iran
L’Iran ha conquistato il pass per a fase finale del Mondiale 2022 arrivando primo nel Gruppo A di qualificazione della Zona Asia davanti a Corea del Sud, Emirati Arabi, Iraq, Siria e Libano, in 10 gare 8 vittorie 1 pareggio e 1 sconfitta condite da 15 reti all’attivo e 4 al passivo. “Team Melli” che ha avuto cammino altalenante nelle ultime amichevoli, 2 successi ai danni di Uruguay e Nicaragua, pari con il Senegal e stop contro Tunisia ed Algeria.
Come vedere la partita in TV e streaming
La partita Inghilterra-Iran sarà trasmessa in diretta da Rai 2 e in diretta streaming su Rai Play.
Probabili formazioni
Inghilterra (4-2-3-1): Pickford; Trippier, Stones, Maguire, Shaw; Rice, Bellingham; Saka, Mount, Sterling; Kane.
Iran (4-3-3): Beiranvand; Moharrami, Hosseini, Mohammadi, Hajsafi; Ghoddos, Amiri, Nourollahi; Taremi, Ansarifard, Azmoun.
Il nostro pronostico Inghilterra-Iran
L’Inghilterra è ai nastri di partenza la vera incognita di Qatar 2022, non parte tra le favorite della vigilia per la vittoria finale ma nel complesso per qualità è tra le nazionali più attrezzate, in sintesi vederla arrivare fino in fondo non sarebbe poi una grande sorpresa. Gli inglesi hanno trionfato una sola volta nella competizione, nell’edizione giocata in casa nel 1966, da allora i risultati migliori sono stati due quarti posti ottenuti nel 1990 in Italia e nel 2018 in Russia. Obiettivo minimo per la banda del C.T. Gareth Southgate l’approdo agli ottavi di finale vincendo un girone sulla carta più che abbordabile che vede la presenza di Usa, Iran e Galles.
L’Iran è alla sesta partecipazione ad una fase finale di un mondiale, non è mai andato oltre la prima fase a gironi. Anche qui a Qatar 2022 le ambizioni del “Team Melli” sono limitate, l’obiettivo è quello di non sfigurare e rendere la vita difficile all’avversario di turno, magari evitando di chiudere l’avventura con lo zero nella casella punti in classifica. Il C.T. Carlos Queiroz bada più al sodo che allo spettacolo, prevedibile un’atteggiamento tattico prudente per poi capitalizzare al massimo le occasioni a disposizione puntando sulla qualità di un reparto offensivo di tutto rispetto che vanta bocche di fuoco del calibro si Azmoun e Taremi.
Vediamo l’Inghilterra chiara favorita in questa sfida ma siamo dell’idea che l’Iran abbia nelle corde la capacità di stare in partita. Puntiamo sul segno 1 unito in combo all’under 4,5
Leggi tutti i pronostici di oggi