Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Inghilterra – Germania: Gol e divertimento assicurato da Wembley

pronostici campionato europeo euro 2020

Pronostico Inghilterra-Germania. Gara valida per gli ottavi di finale di Euro2020. Fischio d’inizio martedì 29 giugno alle ore 18:00. Analisi, quote e scommesse.

Il cammino delle due squadre alla fase finale di Euro2020

Inghilterra ancora imbattuta in questo Europeo ha conquistato 2 vittorie per 1-0 ed un pareggio a reti bianche con la Scozia chiudendo il proprio raggruppamento al comando della classifica, davanti a Croazia e Repubblica Ceca.

Non semplice il cammino della Germania che ha ottenuto 4 punti nel girone di ferro contro Francia e Portogallo acciuffando il secondo posto. Dopo aver perso al debutto con la Francia (autogol Hummels) ha poi annientato 4-2 i portoghesi ed infine faticato con l’Ungheria contro cui ha strappato il punto qualificazione (2-2).

Statistiche

Inghilterra ancora a secco di gol subiti e con appena 2 marcature realizzate (entrambe Sterling), ha così portato a termine tutte le 3 partite con Under 2,5 e No Gol all’attivo.

Germania che segna e subisce con frequenza ha realizzato 6 reti incassandone 5. Sono arrivati in totale 2 Over 2,5 (con Gol) mentre un solo Under 2,5 nel 1-0 con la Francia.

Precedenti tra le due squadre

Perfetto equilibrio tra le parti con 13 successi a testa nei 32 precedenti a cui si sommano 6 pareggi. Terza sfida ad una fase finale dell’Europeo con una vittoria per parte a bilancio.

Come vedere la partita in TV e streaming

La sfida tra Inghilterra e Germania sarà visibile sui canali Rai (Rai Uno) e sui canali Sky. Come sempre valida l’alternativa in streaming grazie alle applicazioni Rai Play, Sky Go e Now Tv.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa che devono rinunciare a Mount e Chilwell ancora in isolamento.

Ospiti senza nessuna defezione particolare.

Probabili formazioni

Inghilterra (4-3-3): Pickford; Walker, Maguire, Stones, Shaw; Phillips, Rice, Grealish; Sterling, Kane, Foden.

Germania (3-4-2-1): Neuer; Ginter, Hummels, Rudiger; Kimmich, Gundogan, Kroos, Gosens; Sané, Havertz; Gnabry.

Il nostro consiglio per Inghilterra – Germania

Sfida che da sempre rievoca grandi ricordi del passato, dalla storica finale del Mondiale del 66, ai quarti di finale del mondiale 1970, passando per il gli ottavi di finale dei Mondiali del 2010, con il famoso gol di Lampard non visto dall’arbitro con la palla entrata di un metro, per concludere poi con quelle terminate ai rigori: semifinale di Italia 90 e di Euro 96, entrambe vinte dai tedeschi.

Inghilterra che ha concluso il suo girone al primo posto ma senza entusiasmare nessuno, dovrà fare un salto di qualità importante se vuole ambire ad arrivare fino in fondo. I numeri non mentono e 2 gol a referto in 270 minuti sono poca roba per una formazione che in rosa conta talenti del calibro di Foden, Mount, Sancho, Grealish e Rashford, senza parlare dei più “esperti” come Kane e Sterling. Sotto accusa il tecnico Southgate che sembra non aver trovato ancora la ricetta giusta per far coesistere i migliori giocatori a sua disposizione e farli rendere al massimo.

Germania invece che ha mostrato sprazzi di grande qualità, soprattutto contro Francia e ancor di più con Portogallo mentre ha fatto 10 passi indietro nella sfida conclusiva con l’Ungheria. Ultimo match che li ha visti vicinissimi all’eliminazione, senza il gol di Goretzka a 8′ dalla fine staremmo parlando di totale fallimento per la nazionale di Loew, prossimo ai saluti. A dare speranza ai teutonici un calcio che a tratti sa entusiasmare anche frutto di alcuni fuoriclasse presenti in squadra, su tutti Sanè, Gnabry e Havertz vere spine nel fianco per qualsiasi difesa.

Per gli inglesi non è mai una partita come le altre quando incontrano la Germania, questa volta a Wembley in casa propria e davanti a tanti tifosi pronti a sostenere una nazionale dal grande potenziale ancora inespresso. A nostro avviso si tratterà di un match spettacolare che ha tutte le carte in regola per mostrare tanti gol e colpi di scena. Sfida appassionante che metterà di fronte tra i migliori talenti in circolazione e che riteniamo uno degli ottavi più incerti tra quelli proposti. Come detto ci aspettiamo occasioni e divertimento per cui optiamo per l’esito Gol.

Pronostico: Gol

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version