Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Inghilterra – Francia: Sfida di grandissimo interesse all’Al Bayt Stadium – VINTA

Mondiali Qatar 2022

Pronostico Inghilterra-Francia.Sabato prossimo 10 dicembre si gioca Inghilterra-Francia gara valida per i quarti di finale dei Mondiali di Qatar 2022. Fischio d’inizio alle 20:00 ora italiana.

Il cammino in Qatar

L’Inghilterra ha chiuso la fase a giorni vincendo il Gruppo B precedendo nell’ordine Usa, Iran e Galles. “Three Lions” che agli ottavi hanno poi battuto per 3 a 0 il Senegal.

La Francia ha iniziato l’avventura in Qatar facendo suo il primo posto nel Gruppo D che vedeva la presenza di Australia, Tunisia e Danimarca. “Le Bleus” hanno poi superato per 3 a 1 la Polonia conquistando il pass per i quarti di finale.

Statistiche

L’Inghilterra è ancora imbattuta in questo mondiale 2022, in 4 gare 3 successi e 1 pareggio, 2 reti al passivo e 12 all’attivo.

Francia che in queste prime 4 partite del Mondiale ha score di 3 vittorie e 1 sconfitta con un totale di 4 reti subite e 9 realizzate.

Come vedere la partita in TV e streaming

La partita Inghilterra-Francia sarà trasmessa in diretta da Rai 1 e in streaming su Rai Play.

Probabili formazioni

Inghilterra (4-3-3): Pickford, Walker, Maguire, Stones, Shaw, Rice Henderson, Bellingham Saka, Foden, Kane

Francia (4-3-3): Lloris, Kounde, Konaté, Upamecano, Theo Hernandez, Rabiot, Tchouaméni, Griezmann, Dembélé, Mbappé, Giroud

Il nostro pronostico Inghilterra-Francia

Tutto facile per l’Inghilterra contro il Senegal, una vittoria per 3 a 0 netta e convincente. “Three Lions” ancora imbattuta in questo mondiale, condizione che oltre lei solo Olanda, Croazia e Marocco possono ancora vantare. La squadra del C.T. Gareth Southgate ha giocato finora un torneo di alto livello mostrando grande qualità in tutti i reparti, forte in difesa ha preso gol solo nella prima gara contro l’Iran e blindato la porta nelle successive 3 partite, quadrata e ricca di fosforo a centrocampo ha grande fluidità di manovra, è particolarmente prolifica in attacco con una media precisa di 3 reti segnate a partita. Inglesi alla vigilia indicati solo come una outsider, per quanto visto in campo con le carte in regola per arrivare fino in fondo.

Francia che dopo l’incidente di percorso contro la Tunisia ha ripreso il cammino giusto e liquidato senza troppi patemi d’animo la Polonia, successo per 3 a 1 che rispecchia in pieno l’andamento di una gara per lunghi tratti dominata dai transalpini. “Les Bleus” che hanno dato finora l’impressione di non aver ancora espresso tutto il potenziale a disposizione, sicuramente qualcosa da rivedere in difesa, non sono stati finora capaci di mantenere la propria porta inviolata in nessuna delle 4 gare disputate in questo mondiale, meglio molto meglio dalla cintola in su dove possono vantare tanta qualità negli interpreti, centrocampo mix di forza e tecnica e attacco stellare con un Kylian Mbappé in versione special già autore di 5 reti e attuale capocannoniere della manifestazione.

Sfida di grandissimo interesse questa in programma all’Al Bayt Stadium. Francia che si fa preferire in virtù di un maggior tasso tecnico complessivo ma se l’Inghilterra si conferma sotto il profilo del gioco ha discrete chance di passare il turno. Ci aspettiamo battaglia vera in campo, puntiamo sull’esito Gol.

Pronostico: Gol

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version