Pronostico Inghilterra-Danimarca. Gara valida per le semifinali di Euro2020. Fischio d’inizio mercoledì 7 luglio alle ore 21:00. Analisi, quote e scommesse.
Il cammino delle due squadre alla fase finale di Euro2020
Inghilterra che, pareggio con la Scozia a parte, ha sempre ottenuto il successo vincendo le 4 sfide nell’arco dei 90 minuti. Prima ha centrato il primo posto nel girone con Rep. Ceca e Croazia le altre qualificate, poi ha eliminato in sequenza Germania (2-0) e Ucraina (4-0).
La Danimarca dopo un pessimo inizio con le prime due sfide ko (Finlandia e Belgio), riesce a qualificarsi come seconda grazie al rotondo 4-1 ai danni della Russia, a pari merito proprio con russi e finlandesi hanno strappato il pass per gli ottavi in virtù di una migliore differenza reti. Più in discesa il cammino nella fase ad eliminazione diretta con la vittoria per 4-0 sul Galles prima e per 2-1 sulla Rep. Ceca poi.
Statistiche
Inghilterra dalla miglior difesa della competizione sono ancora senza gol subiti, mentre in fase realizzativa hanno segnato ben 6 delle 8 reti nelle ultime due gare con un Kane sugli scudi a quota 3. Ai quarti strappano il primo Over 2,5 fin qui mentre ancora nessun esito Gol.
Danimarca che vanta 5 reti al passivo e 11 all’attivo che a sorpresa li attesta come miglior attacco del torneo: 4 gli Over 2,5 registrati in 5 gare di cui 3 esiti Gol. In tutto hanno vinto 3 gare su 5.
Precedenti tra le due squadre
Inghilterra e Danimarca che si sono sfidate in 21 occasioni, in totale 12 vittorie per gli inglesi, 4 per i danesi e 5 i segni X. Un unico precedente agli Europei (nel 92) con l’incontro che terminò 0-0. L’altro precedente di spicco in una fase finale di una grande manifestazione risale al Mondiale di Corea 2002 con l’imposizione inglese per 3-0 nel match degli ottavi di finale.
Come vedere la partita in TV e streaming
Match in programma mercoledì prossimo 7 luglio alle ore 21:00 a Wembley che sarà visibile in chiaro sui canali Rai e Rai Sport, in alternativa per i soli abbonati su Sky Sport, anche in streaming utilizzando l’app SkyGo o la piattaforma Now Tv.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Inghilterra senza alcuna defezione.
Danimarca invece che come sempre dovrà rinunciare ad Eriksen.
Probabili formazioni
Inghilterra (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Phillips, Rice; Sancho, Mount, Sterling; Kane.
Danimarca (3-4-3): Schmeichel; Christensen, Kjaer, Vestergaard; Stryger Larsen, Delaney, Hojbjerg, Maehle; Braithwaite, Dolberg, Damsgaard.
Il nostro consiglio per Inghilterra – Danimarca
It’s coming home! E’ questo ormai il ritornello che si sente cantare dal primo giorno di Euro2020 da parte dei tifosi inglesi, dal sogno di tornare ad alzare un grande trofeo internazionale dopo il trionfo del mondiale del ’66, alla realtà che li vede ad un passo dalla finalissima di Wembley.
Inghilterra che al momento sembra la principale candidata al successo finale forte di un cammino senza sbavature e con il pubblico dalla sua arma in più che potrebbe essere decisiva in queste ultime due sfide. E’ tornato poi a brillare Harry Kane giocatore decisivo per la manovra offensiva della nazionale dei Tre Leoni che ha ricominciato a segnare, 3 gol nelle ultime 2, dando così ulteriori certezze in una squadra ben messa in campo e dal muro difensivo insuperabile (0 gol incassati).
Danimarca vera rivelazione di questo torneo si ritrova in semifinale dopo la tragedia sfiorata al debutto con il malore di Eriksen, leader tecnico e carismatico della formazione guidata da Hjulmand e grande perdita per la nazionale biancorossa. Danesi che hanno saputo reagire al meglio al brutto episodio sfornando prestazioni sempre più convincenti, Belgio messo sotto per 70 minuti, Russia e Galles asfaltate (4 reti a entrambe) e successo con la Rep. Ceca più nitido di quello che racconta il risultato con un 2-0 all’intervallo sintomo della superiorità danese.
Incontro che ci attendiamo meno scontato di quello che si potrebbe pensare, come giusto che sia in una semifinale europea, con l’Inghilterra leggermente favorita per caratura tecnica e per la spinta dei suoi tifosi che si farà sentire. Allo stesso tempo maggiore la pressione sulle spalle della nazionale dei Tre Leoni obbligata a non fallire considerando la ghiotta chance di agguantare la finale dopo un calendario benevolo. Rimaniamo prudenti e consigliamo la doppia chance 1X dei padroni di casa accoppiata in combo all’over 1,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi