Il ventiduesimo turno di Primera Division si apre con la sfida in programma venerdì sera tra Huesca e Valladolid. Fischio d’inizio alle ore 21:00.
Se ti piace il campionato cadetto non perderti la pagina riservata ai pronostici prossimo turno Serie B, consigli e notizie a gratis a tua disposizione per aiutarti a vincere.
01/02/2019, ore 21:00
Huesca - Real Valladolid
Analisi delle ultime partite
L’Huesca è reduce da un buon pari a San Sebastian al termine di una partita priva di grandi emozioni (0-0).
Gli ospiti, invece, hanno ottenuto una grande affermazione in casa contro una diretta concorrente in zona retrocessione, il Celta Vigo. Dopo l’iniziale vantaggio dei galiziani con Pione Sisto, la compagine di patron Ronaldo ha ribaltato il risultato nella seconda frazione di gioco con Plano e Keko (2-1 il risultato finale).
Situazione di classifica e forma
Con il pareggio ottenuto a San Sebastian l’Huesca muove la classifica ma resta sempre desolatamente ultimo. Ora gli uomini di Mister Rodriguez hanno 12 punti in classifica e la quota salvezza è molto lontana. In casa hanno raggranellato appena 7 punti e complessivamente nei match interni hanno realizzato appena 8 reti. La difesa dell’Huesca è la peggiore di tutta la Liga con 39 goal al passivo. Gli ospiti, invece, stanno attraversando un buon momento di forma. Grazie alla vittoria sul Celta Vigo si sono portati a 25 punti in classifica a 4 lunghezze di vantaggio proprio dai galiziani. Fuori casa Verde e compagni hanno un ottimo trend con ben 14 punti conquistati in 11 match esterni ed appena 11 reti subite. Il problema riguarda la fase offensiva, ferma a 9 reti in trasferta.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Venerdi prossimo il tecnico dei padroni di casa Francisco Rodriguez non potrà contare su Luisinho e Brezancic in difesa oltre a Melero sulla trequarti. Gli ospiti, invece, non avranno a disposizione Luismi e Cotan in difesa oltre a Cop e Unal in attacco.
Il nostro consiglio per questa scommessa
La situazione di classifica delle due squadre rende la sfida di venerdi prossimo particolarmente interessante ai fini della classifica. I padroni di casa hanno assoluto bisogno di vincere per tornare a sperare in una salvezza che difficilmente potrà essere raggiunta. La squadra è temibile ma tra le mura amiche appare decisamente poco prolifica. Gli ospiti, dal canto loro, con una vittoria si porterebbero assai vicini alla quota salvezza Peraltro, gli uomini di Mister Sergio sono galvanizzati dalla preziosa vittoria in rimonta ottenuta con il Celta Vigo nell’ultimo turno di campionato. Bisogna dire, tuttavia, che gli ospiti fuori casa non sono molto prolifici ma hanno una difesa sempre granitica. Noi crediamo che questa sarà una partita equilibrata e con pochi goal. Consigliamo il segno Under 2,5.