E’ un Barcellona ormai prossimo alla conquista del titolo nazionale quello che sabato prossimo andrà a fare visita in casa del fanalino di coda del campionato spagnolo, l’Huesca. Fischio d’inizio alle ore 16:15.
Se ti interessano notizie e consigli sulle gare in programma nella giornata consulta i pronostici vincenti di oggi
13/04/2019, ore 16:15
Huesca - Barcellona
Analisi delle ultime partite
L’Huesca è reduce da un pirotecnico pareggio a Valencia sul campo del levante. Gli uomini di Francisco Rodriguez hanno impattato 2-2 recuperando per due volte il risultato grazie alle reti di Enric ed Avila che hanno annullato i vantaggi dei padroni di casa realizzati da Roger e Morales.
Il Barcellona, invece, non finisce di stupire. Con un secco 2-0 si sbarazza al Camp Nou dell’Atletico Madrid e diventa virtualmente Campione di Spagna. I goal della vittoria catalana sono stati siglati dalla premiata ditta Suarez-Messi al termine di una gara condizionata dalla precoce espulsione di Diego Costa per gli ospiti.
Situazione di classifica e forma
I padroni di casa si trovano attualmente in ultima posizione in classifica con appena 24 punti conquistati in 31 gare. La salvezza è un obiettivo difficilissimo ma non ancora impossibile dal momento che dista appena 6 punti. L’Huesca dovrà giocare a viso aperto tutte le gare che restano tentando di vincerne il più possibile. In casa il rendimento è mediocre con 14 punti in 15 gare e ben 23 reti al passivo. Il Barcellona, dal canto suo, con la vittoria ottenuta sui rivali dell’Atletico Madrid ha praticamente ipotecato la conquista del titolo nazionale, ormai ad un passo. I catalani sono primi con 73 punti in 31 match fin qui disputati e ben 81 goal realizzati. In trasferta, peraltro, il rendimento è eccezionale con 34 punti in 15 partite e 35 goal fatti. I numeri della squadra di Mister Valverde sono straordinari!
Indisponibili: infortunati e squalificati
Il tecnico dei padroni di casa non potrà disporre in difesa degli infortunati Insua, Akapo e Miramon mentre Mister valverde non avrà a disposizione lo squalificato Piquè, oltre a Dembelè e Rafinha.
Il nostro consiglio per questa scommessa
La gara di sabato prossimo è un vero e proprio testa coda tra il fanalino di coda Huesca e la capolista Barcellona. Il pronostico per questo incontro ci sembra abbastanza scontato dal momento che il divario qualitativo esistente tra le due compagini è enorme. Però, i catalani non dovranno sottovalutare l’impegno perchè l’Huesca ha dimostrato lungo l’arco della stagione grande professionalità ed attaccamento. Al di là dei numeri, la squadra di Mister Rodriguez gioca ogni incontro a viso aperto, anche esponendosi a brutte figure. I catalani, ovviamente, potrebbero trarre giovamento dall’atteggiamento mai rinunciatario dei padroni di casa. Ne uscirà fuori una bella partita, divertente, ricca di goal e di emozioni. Consigliamo vivamente la Combo 2 + Over 2,5.