Pronostico Huddersfield – Stoke. Venerdì 28 gennaio andrà in scena il l’anticipo che apre la 29° giornata di Championship. Fischio d’inizio alle ore 20:45.
Risultati delle ultime partite
Huddersfield corsaro espugna il campo del Reading con un rocambolesco 4-3.
Stoke che in settimana nel recupero di campionato perde di misura (1-0) sul campo del Coventry.
Situazione di classifica e forma
Terriers salgono al 6° posto in piena zona Play-Off staccando rispettivamente di uno e due punti Nottingham e Middlesbrough.
Stoke alla 4° sconfitta in 5 partite scivola in 11esima posizione e vede allontanarsi a 6 punti il divario dalla zona Play-Off.
Statistiche
Buono il bottino di punti conquistato tra le mura amiche dall’Huddersfield che vanta 7 vittorie, 3 pareggi e altrettante sconfitte. Squadra che segna (37) e subisce (33) con costanza.
Potters non entusiasmanti in trasferta con 17 punti racimolati in 13 gare esterne (5 vittorie, 2 pareggi e 6 sconfitte). Numeri alla mano segnano con parsimonia (32) mentre hanno incassato 29 reti.
Come vedere la partita in TV e streaming
Anticipo della 29° giornata che sarà in esclusiva sulla piattaforma Dazn che possiede i diritti per le gare di Championship.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Vallejo e Colwill.
Ospiti a cui mancheranno Bursik, Souttar, Thompson e Sawyers.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Huddersfield che con il successo di Reading è lanciatissimo verso la zona Play-Off grazie all’attuale 6° posto. Con un trend di 8 gare senza sconfitta (16 punti) sono risaliti in classifica vantando ora un margine di un punto dalla prima inseguitrice. Gli uomini di Corberan poi si stanno esprimendo anche su buoni livelli, aspetto sempre importante per un allenatore per ottenere risultati a lungo termine, con 4 vittorie nelle ultime 6 gare di campionato.
Stoke in caduta libera ha incassato il quarto ko nelle ultime 5 gare scivolando all’11° posto staccati di 6 punti dalla zona Play-Off, in mano proprio all’Huddersfield. Potters che faticano terribilmente fuori casa dove hanno totalizzato un bottino di appena 17 punti in 13 partite e con una difficoltà palesata soprattutto nell’andare in rete (13 fatti in trasferta). Importante dare uno scossone per mantenere intatte le speranze di raggiungere gli spareggi promozione.
Padroni di casa che arrivano alla sfida con uno stato di condizione agli antipodi rispetto ai rivali che si ritrovano in piena crisi a corto di gioco e di risultati. Occasione importante per l’Huddersfield che dovrà approfittare del momento no della formazione ospite, consolidando così la propria posizione ed estromettendo virtualmente lo Stoke dalla corsa al 6° posto. Consigliamo per cui la doppia chance 1X accoppiata all’under 3,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi