Lunedì 29 Maggio si gioca la finale promozione valida per l’accesso alla Premier League. Le due contendenti saranno Huddersfield e Reading. Fischio d’inizio ore 16.00.
Siamo giunti all’atto finale di un’estenuante stagione di Championship. Lunedì si affronteranno Huddersfield e Reading per conquistare l’ultimo posto disponibile nella prossima Premier League.
I “Terriers” dell’Huddersfield allenati da David Wagner hanno concluso la “regular season” in quinta posizione, comandando la classifica nella prima metà di campionato. Hanno concluso però con un vistoso calo che li ha portati a perdere qualche posizione di classifica nel finale di stagione.
Il Reading di Jaap Stam invece ha dimostrato una maggiore continuità terminando il campionato in ascesa. Ciò gli ha permesso di raggiungere il terzo posto finale con il miglior rendimento nelle ultime 10 giornate.
Come ogni finale che si rispetti però l’equilibrio regna sovrano. Guardando all’ultima parte della stagione i “Royals” del Reading arrivano a questa partita decisiva con una migliore condizione fisica e mentale rispetto agli avversari. Ciò ci fa pensare che siano leggermente favoriti in questa contesa. Non ci saranno particolari defezioni di formazione. Le due rose sono pressoché al completo con l’unico Callum Harriott assente sicuro per la squadra di Stam.
Partita che si prospetta avvincente con entrambe le compagini che hanno dimostrato durante la stagione di essere propositive e di non rinunciare a giocarsela. Per questo motivo puntiamo su un X2 e over 1.5.
Leggi tutti i pronostici di oggi