Sabato 20 Ottobre si disputa Huddersfield – Liverpool gara valida per la nona giornata del massimo campionato inglese. Fischio d’inizio alle ore 18:30.
Non vuoi perderti nulla sulle partite in programma? Allora consulta la nostra sezione dedicata ai pronostici di oggi, troverai singole partite e schedine pronte da giocare. In bocca al lupo!
20/10/2018, ore 18:30
Huddersfield Town - Liverpool
Analisi delle ultime partite
L’Huddersfield strappa un buon punto (1-1) nella gara in trasferta contro il Burnley.
Anche il Liverpool è reduce da un pari (0-0) ottenuto nella delicata sfida interna con il Manchester City.
Situazione di classifica e forma
Terriers che muovono la classifica e si posizionano in 18° piazza (3 punti) a due lunghezze dalla zona salvezza. Inizio di campionato davvero difficile per i biancoblu ancora alla ricerca del primo successo stagionale.
I ragazzi di Klopp mantengono la testa della classifica al pari di Chelsea e City (terzi per differenza reti) e rimangono imbattuti in queste prime 8 giornate (6 vittorie e 2 pareggi).
Statistiche
Huddersfield in grado fin qui di conquistare solo un punto nelle 4 gare casalinghe (0-0 contro il Cardiff) ma il dato ancora più negativo sono gli zero gol messi a segno, mentre sono 6 quelli subiti.
Reds con pari rendimento tra casa e trasferta (3 vittorie ed un pari) anche se lontano da Anfield sono più vulnerabili con 3 gol incassati a fronte degli zero presi in casa.
Scontri diretti
A sorpresa il bilancio delle 75 sfide andate in scena tra le due avversarie vede un leggerissimo vantaggio nelle vittorie dell’Huddersfield (30) contro le 28 del Liverpool con le restanti 17 terminate in parità. Nelle scorse 5 gare giocate (in tutte le competizioni) hanno sempre avuto la meglio i Reds, l’ultima vittoria dei Terriers infatti risale alla stagione 1959-1960 in cui si imposero di misura davanti i propri tifosi.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa con diverse defezioni, in particolare quelle di Mooy, Sabiri, Williams e Kongolo.
Ospiti senza Oxlade-Chamberlain e Milner e con in dubbio Van Dijk e Salah infortunati negli impegni con le rispettive nazionali.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Momento buio per l’Huddersfield che dopo una buona stagione passata ci si aspettava potesse fare meglio già dalle prime battute di quella in corso. Di certo il calendario non aiuta e trovarsi di fronte un Liverpool in piena lotta per il titolo rende davvero ardua la speranza di Wagner ed i suoi di tornare alla vittoria già questo week end. La differenza tra le due sfidanti al momento è davvero ampia, la superiorità mostrata dai Reds in gran parte delle gare giocate ci fa pensare che difficilmente assisteremo a sorprese in questo incontro. Puntiamo per cui sulla vittoria con over 2,5 di Mane e compagni.