Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Hertha Berlino – Wolfsburg sabato 31 marzo

Pronostici calcio Bundesliga

Sabato 31 marzo 2018 si gioca Hertha Berlino-Wolfsburg posticipo serale della ventottesima giornata di Bundesliga. Calcio di inizio ore 20:30.

Analisi delle ultime partite

L’Hertha Berlino viene dalla vittoria per 2 a 1 ottenuta in rimonta, (aveva chiuso il primo tempo in svantaggio) sul campo del fanalino di coda Hamburger.

Stop casalingo invece per il Wolfsburg, uscito sconfitto per 1-0, dopo un incontro molto equilibrato contro lo Schalke 04.

Situazione di classifica e forma

Momento non troppo positivo per l’Hertha, scivolato nella parte medio bassa della classifica (undicesima posizione), ma molto distante sia dalla zona retrocessione che da quella valida per un posto nelle competizioni europee. Si prospetta quindi un finale di stagione senza obiettivi particolari per la squadra di Berlino, che nel nuovo anno ha ottenuto solo due vittorie in 10 incontri, unite a cinque pareggi e tre sconfitte. Davvero poco per una squadra che ambiva a confermare il sesto posto della passata stagione.

Molto negativo anche il momento del Wolfsburg, che non vince in campionato dal 28 gennaio (unica vittoria sinora del 2018), si trova in terz’ultima posizione a pari merito col Mainz e rischia di dover giocare per il secondo anno consecutivo lo spareggio salvezza, (al momento sarebbe salvo solo per la differenza reti). Nelle ultime dieci sfide sono arrivati solo sei punti grazie ad una vittoria, tre pareggi e ben sei sconfitte, ed anche il secondo cambio stagionale in panchina non ha portato gli effetti desiderati.

Statistiche

Andamento pressochè identico tra le gare giocate in casa e quelle giocate in trasferta per l’Hertha, con 8 vittorie e 8 sconfitte equamente divise, mentre i pareggi sono 5 in casa e 6 in trasferta (con una partita in più). La squadra di Pal Dardai è quindi la seconda squadra con più pareggi dell’intero campionato (solo i prossimi avversari ne hanno ottenuti di più). Perfetta parità anche per quanto riguarda i goal segnati e subiti (trentadue), con l’Alte Dame che ha quindi una delle migliori difese, ma allo stesso tempo uno dei peggiori attacchi. Di conseguenza la i biancoblu hanno totalizzato ben 18 Under 2.5, contro i 9 Over 2,5 (più di chiunque altro), e solo nell’ultimo turno ha interrotto la serie di 9 Under 2.5 consecutivi.

Anche il Wolfsburg ha un andamento molto simile tra casa e trasferta, infatti le 4 vittorie e le 10 sconfitte totali sono equamente divise, mentre in casa è arrivato un pareggio in più (sette contro sei), con una gara in più. I “Wölfe” sono la squadra che ha vinto meno volte in Bundesliga (insieme all’Hamburger) e, come già detto, quella che ha ottenuto più pareggi (ben tredici su ventisette). La differenza reti non è incoraggiante, visto che sono 28 le reti segnate e 37 quelle subite, ma è comunque migliore rispetto alle dirette concorrenti per la salvezza. Da segnalare infine che sono 12 gli over 2.5 raccolti dalla squadra biancoverde, e 15 gli under 2.5.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa orfani dello squalificato Plattenhardt e, molto probabilmente degli acciaccati Klinsmann, Schiebert e Kurt.

Ospiti che dovranno rinunciare sicuramente agli infortunati Mehmedi e Blaszczkowski, e valutare le condizioni degli acciaccati Tisserand, Jung e Brooks.

I nostri consigli per scommesse vincenti

Gara che si preannuncia bloccata ed equilibrata. L’Hertha ha dalla sua parte il fattore campo e una situazione di classifica tranquilla, che le permette di giocare con più serenità rispetto al Wolfsburg, chiamato invece a fare punti per non peggiorare ulteriormente la già delicata situazione in graduatoria. Non ci aspettiamo di vedere tanti goal, e senza sbilanciarci su nessuna delle due compagini, basandoci sulle statistiche, puntiamo sull’esito Under 2.5.

Pronostico: Under 2.5

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version