Pronostico Hertha Berlino – Hamburger SV: sfida ad alta tensione quella dell’Olympiastadion

Pronostico Hertha Berlino - Hamburger SV

Pronostico Hertha Berlino – Hamburger. Giovedì 19 maggio si gioca Hertha Berlino – Amburgo, spareggio promozione-retrocessione che garantisce la partecipazione alla prossima Bundesliga. Fischio d’inizio alle ore 20:30.

19/05/2022, ore 20:30

Pronostico Hertha Berlino - Hamburger SV giovedì 19 maggio 2022 Hertha Berlino - Hamburger SV Pronostico Hertha Berlino - Hamburger SV oggi

Risultati delle ultime partite, classifica e forma

L’Hertha è reduce dalla sconfitta subita in extremis ed in rimonta sul campo del Dortmund (2-1 lo score), la seconda consecutiva dopo quella interna col Mainz. Sconfitta che unita alla vittoria dello Stoccarda nei minuti di recupero, ha spedito clamorosamente la squadra di Berlino a giocarsi questi playoff per rimanere in massima serie. A condannare i capitolini al terzultimo posto infatti è stata solo la peggior differenza reti rispetto allo Stoccarda (entrambe hanno chiuso a quota 33).

Situazione decisamente opposta per l’Hamburger che ha ottenuto la quinta vittoria consecutiva in campionato battendo a domicilio il Rostock (2 a 3 il risultato). Gli “Urgestein”, grazie a questa serie di risultati utili consecutivi, hanno agganciato il Darmstad al terzo posto con 60 punti, e sono stati “premiati” grazie alla miglior differenza reti.

Statistiche

Segna e subisce goal con una certa continuità l’Hertha (37 all’attivo e ben 71 al passivo, seconda peggior difesa). La squadra di Berlino si esprime decisamente meglio in casa, dove ha ottenuto 22 dei 33 punti totali, che in trasferta.

Con 67 reti segnate e 35 subite, l’Amburgo ha chiuso con il terzo attacco e la miglior difesa il campionato di 2.Bundesliga. Molto simile l’andamento interno e quello esterno per la squadra di Tim Walter.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa orfani degli acciaccati Jarstein, Lee Dong-Jun, Klunter, Nsona e Schwolow, mentre è in forte dubbio Selke.

Ospiti senza l’infortunato Leibold.

Il nostro pronostico

L’Hertha ha concluso nel peggiore dei modi una regoular season decisamente deludente. I capitolini sembravano avere la salvezza in pugno a 2 gare dalla fine, ma la sconfitta casalinga contro il Mainz già salvo, unita a quella subita in rimonta e nei minuti finali a Dortmund, li vede costretti a giocarsi uno spareggio salvezza a dir poco complicato. Infatti, oltre al valore degli avversari, la squadra di Berlino deve fare i conti anche con un morale decisamente sotto i tacchi dopo l’ultima rocambolesca giornata. Basta pensare che nonostante la sconfitta l'”Alte Dame” era comunque salva fino al 92′ della sfida tra Stoccarda e Colonia, ed alla fine ha pagato a caro prezzo solo per una peggior differenza reti rispetto agli avversari.

Di contro invece c’è un Amburgo che ha chiuso il campionato in crescendo con 5 affermazioni consecutive e che arriva quindi alla sfida con una stato di forma sia fisico che mentale invidiabile. Gli “Urgestein”, dopo 3 anni di purgatorio e diverse delusioni, hanno una grande occasione per tornare nel massimo campionato. E ce l’hanno nell’annata più complicata e forse peggiore delle ultime 3, visto che nelle precedenti stagioni erano stati a lungo nelle primissime posizioni per poi crollare nel finale, mentre in quella attuale sembravano praticamente fuori dai giochi a poche giornate dal termine.

Gara che si preannuncia bloccata ed equilibrata vista l’importanza della posta in palio. Nonostante l’aspetto mentale, partono leggermente avanti i padroni di casa per fattore campo e qualità della rosa. Decidiamo di puntare quindi sulla combo 1X + Under 4,5.

Il pronostico da giocare: Combo 1X + Under 4,5

BookmakerQuota
Eurobet1,50► vedi
Sisal Matchpoint1,50► vedi
Better Lottomatica1,48► vedi
SNAI1,48► vedi











Pubblicato il alle 01:18


Avatar for Il panzer"La miglior difesa è l'attacco"