Sabato 8 dicembre 2018 si gioca Hertha Berlino – Eintracht Francoforte, valida per la quattordicesima giornata di Bundesliga. Calcio di inizio ore 18:30.
Vuoi fare una scommessa con le partite del giorno? Consulta i pronostici vincenti di oggi elaborati da nostri esperti per aiutarti a comporre schedine vincenti . In bocca al lupo!
08/12/2018, ore 18:30
Hertha Berlino - Eintracht Francoforte
Analisi delle ultime partite
L’Hertha viene dalla vittoria esterna ottenuta sul campo dell’Hannover (0-2 lo score).
Sconfitta interna invece per l’Eintracht. Alla Commerzbank-Arena è passato il Wolfsburg (1-2 il risultato).
Situazione di classifica e forma
La vittoria dell’ultimo turno, ha interrotto una serie di 6 gare senza successi per la squadra di Berlino (4 pareggi e 2 sconfitte). L’Alte Dame occupa comunque la settima posizione in classifica a quota 20 punti, grazie ad un ottimo avvio (3 vittorie ed 1 pareggio nelle prime 4).
Situazione opposta per l’Eintracht che dopo un pessimo avvio di stagione, aveva inanellato una serie di 3 vittorie e 7 risultati utili consecutivi (6 successi ed 1 pareggio in totale), prima del ko di domenica scorsa. La squadra di Francoforte occupa il quinto posto in graduatoria a quota 23 punti.
Statistiche
Segna e subisce goal con la stessa continuità l’Hertha, ed infatti la differenza reti recita un misero +1, in virtù dei 21 goal all’attivo e dei 20 al passivo. Molto equilibrio anche nel rapporto tra Over 2,5 (7) ed Under 2,5 (6), e nell’andamento interno (11 punti conquistati) ed esterno (9 punti). Da segnalare inoltre che l'”Alte Dame” è la squadra che finora ha pareggiato più volte in Bundesliga (5 su 13 come Norimberga e Friburgo) e che non vince davanti ai propri tifosi da 3 turni (2 pareggi ed 1 ko).
Il Francoforte ha il secondo miglior attacco della competizione (insieme al M’gladbach) con 30 goal segnati, e la quarta miglior difesa, nonostante le 16 reti subite (più di una a partita di media). Le “Adler” sono tra le squadre con più Over 2,5 a referto, ben 10 su 13 e si esprimono leggermente meglio in trasferta, dove sono in serie positive da 4 turni (3 vittorie ed 1 pareggio). Con 13 punti in 7 gare, hanno il terzo rendimento esterno della Bundesliga.
Scontri diretti
Le due squadre si sono travate di fronte in 67 occasioni (in tutte le competizioni). L’Hertha è avanti con 31 vittorie, 16 sono i pareggi e 20 le affermazioni dell’Eintracht. Da segnalare che nella passata stagione sono arrivate 2 vittorie esterne.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa orfani degli infortunati Luckassen, Rekik e Stark, mentre restano in dubbio diversi giocatori “acciaccati”, su tutti Grujic, Dilrosun e Klunter.
Ospiti che dovranno rinunciare sicuramente a Torrò, Chandler ed Allan, tutti alle prese con guai fisici. Sono in dubbio invece Abraham e Paciencia.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Gara che si preannuncia molto equilibrata, anche nelle quote. Leggermente favoriti i padroni di casa in virtù del fattore campo e dei risultati dell’ultima giornata. Guardando l’andamento avuto dalle due squadre negli ultimi 2 mesi e l’ottimo rendimento esterno dell’Eintracht però, noi vediamo leggermente avanti gli ospiti, desiderosi di mettersi immediatamente alle spalle l’inaspettata sconfitta di domenica scorsa. Crediamo inoltre che possano esserci diversi goal, visto l’atteggiamento propositivo (soprattutto del Francoforte); puntiamo dunque sulla combo X2 + Over 1,5, in lavagna ad un’ottima quota.