Pronostico Hertha Berlino – Bayern Monaco. Partita della ventesima giornata di Bundesliga in programma venerdì 5 febbraio alle ore 20:30. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
L’Hertha è reduce dalla sconfitta per 3 a 1 patita sul campo dell’Eintracht Francoforte.
Il Bayern invece ha sconfitto all’Allianz Arena l’Hoffenheim (4-1 lo score).
Situazione di classifica e forma
Momento difficile per l’Hertha, che ha raccolto un solo punto nelle ultime cinque giornate e viene da 3 sconfitte consecutive. I capitolini sono così scivolati al terz’ultimo posto in compagnia del Bielefeld.
Il Bayern si è invece messo alle spalle le due sconfitte consecutive tra campionato e coppa di Germania (con tanto di clamorosa eliminazione) patite ad inizio anno. I bavaresi hanno vinto le ultime 4 gare di campionato e sono in testa alla classifica con 7 punti di vantaggio sul Lipsia secondo.
Statistiche
Segna con una certa costanza l’Hertha (25 reti) che però con 35 goal al passivo ha la terz’ultima difesa della Bundesliga. Molto simile il rendimento interno (2 vittorie, 2 pari e 5 ko) e quello esterno (2 successi, 3 pareggi e 5 sconfitte).
Con ben 57 reti all’attivo (3 in media a gara), il Bayern ha di gran lunga il miglior attacco del campionato; al contempo però, concede un po’ troppo in difesa (26 reti in 19 gare). Di conseguenza sono ben 16 gli “Over 2,5” messi a referto dai bavaresi, che hanno anche il miglior rendimento esterno, nonostante si esprimano leggermente meglio in casa ed abbiano raccolto le uniche 2 sconfitte lontano dall’Allianz Arena.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa orfani degli infortunati Boyata, Cordoba, Dilrosun e Platternhardt.
Ospiti che dovranno fare a meno di Kouassi, Tolisso, Nubel e Tillman tutti alle prese con problemi fisici, e di Goretzka e Javi Martinez, positivi al covid 19.
Il nostro consiglio per questa scommessa
L’Hertha attraversa un momento molto delicato, visto che si trova al terzultimo posto in compagnia del Bielefeld, ed al momento sarebbe salvo solo in virtù della differenza reti. A nulla sembra servito per ora il cambio di guida tecnica avvenuto all’indomani della pesante sconfitta interna con il Werder (1-4). Infatti il neo allenatore Dardai, subentrato a Bruno Labbadia, ha esordito con una sconfitta (3-1 a Francoforte) ed adesso si troverà di fronte i campioni d’Europa del Bayern, ostacolo davvero impegnativo per cercare di invertire la rotta. La squadra di Flick al contrario, viene da 4 successi consecutivi e, grazie ai sette punti di vantaggio sul Lipsia secondo, si avvicina sempre più a quello che sarebbe il nono titolo consecutivo in patria. I bavaresi, che dopo questa sfida saranno impegnati nel mondiale per club in Qatar, non hanno nessuna intenzione di fermarsi in questo momento e proveranno ad allungare ulteriormente sulle inseguitrici, in modo tale da potersi concentrare a pieno sui prossimi impegni internazionali (ricordiamo che il 23 febbraio è in programma l’ottavo di finale di Champions league che li vedrà affrontare la Lazio di Simone Inzaghi). Partono dunque nettamente avanti gli ospiti, sia per il miglior stato di forma fisico e mentale, sia per la qualità e la profondità della rosa. Noi siamo convinti che la squadra bavarese possa avere la meglio senza grossi problemi e vincere con almeno due reti di scarto. Puntiamo dunque sull’esito 2 handicap (-1).
Leggi tutti i pronostici di oggi