Venerdì 6 aprile 2018 si gioca Heracles – AZ Alkmaar anticipo della trentunesima giornata di Eredivisie. Fischio d’inizio alle ore 20:00.
13/04/2018, ore 20:00
Heracles - AZ
Analisi delle ultime partite
L’Heracles domenica scorsa ha perso ad Amsterdam per 1 a 0 contro l’Ajax.
Negativa l’ultima anche per l’AZ reduce dalla sconfitta interna per 2 a 3 contro il PSV.
Situazione di classifica e forma
L’Heracles naviga a metà classifica a – 5 dal settimo posto (ora appannaggio del Vitesse) utile per accedere ai play off di Eredivise per un posto in Europa League e con un vantaggio rassicurante (+ 11) dal terzultimo posto che obbliga allo spareggio per non retrocedere in Eerste Divisie. I bianconeri vengono da 2 sconfitte consecutive in campionato.
L’AZ è terza in classifica, perdendo domenica ha detto addio ad ogni velleità di piazzamento in chiave Champions League (il secondo posto ora dell’Ajax è lontano ben 8 punti) ma con 8 lunghezze di vantaggio sulla quarta è praticamente certa della qualificazione alla prossima edizione dell’Europa League. Per l’Alkmaar 3 successi e 2 sconfitte nelle ultime 5 giornate di campionato.
Statistiche
I padroni di casa hanno difesa tra le più battute del torneo (55 reti al passivo solo Roda e Sparta hanno finora incassato di più), segnano con parsimonia (1 gol realizzato nelle ultime 3 gare di campionato) e hanno cammino buono in casa (9 successi 3 pareggi e 3 sconfitte).
Gli ospiti vantano difesa tra le più blindate dell’Eredivisie (32 reti subite, solo l’Ajax ha fatto al momento meglio), attacco prolifico (media vicina alle 2 reti a partita) e rendimento buono in trasferta (33 punti in 15 incontri).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Heracles privo di Hardeveld infortunato.
Az Alkmaar senza Vlaar squalificato e Vejinović, Helmer, Stengs, Mihálik e Boadu tutti alle prese con problemi fisici.
I nostri consigli per scommesse vincenti
Sfida tra due squadre ormai molto vicine ai rispettivi obiettivi stagionali. Heracles forte della spinta del suo pubblico, AZ superiore tecnicamente. Puntiamo sulla qualità degli ospiti e scegliamo la combo 2 + over 1,5.