Venerdi 8 settembre 2017 si gioca Hamburger-Lipsia gara valida per la terza giornata di Bundesliga. Calcio di inizio ore 20:30.
08/09/2017, ore 20:30
Hamburger SV - Lipsia
Sarà l’ interessante sfida tra Hamburger e Lipsia ad aprire la terza giornata di Bundesliga. Gli “Urgestein” sono partiti benissimo, nonostante la salvezza raggiunta all’ultima giornata dello scorso campionato e l’eliminazione precoce in DFB-Pokal ad inizio stagione, sono infatti a punteggio pieno dopo i primi due turni. Dopo la sofferta vittoria in casa contro l’Ausgburg (1-0) è arrivata la convincente vittoria per 3-1 sul campo dell’ FC Köln, maturata tra l’altro giocando l’ultima mezz’ora in inferiorità numerica. I ragazzi del tecnico Markus Gisdol hanno mostrato un ottima tenuta difensiva, ma soprattutto grande cinismo sottoporta, e si candidano ad essere la sorpresa del campionato, o almeno ottenere una salvezza più “tranquilla” rispetto alle ultime stagioni. I “Roten Bullen” invece rivelazione dello scorso campionato martedì esordiranno in Champions League in casa contro il Monaco. L’inizio di stagione però non è stato brillante per loro con la sconfitta all’esordio sul campo dello Schalke 04 (2-0 il risultato), prima della bella vittoria per 4-1 ottenuta in rimonta tra le mura amiche ai danni del Friburgo.
Non sarà facile per i biancorossi esprimersi ai livelli della scorsa stagione, ma l’obiettivo qualificazione in Europa sembra alla portata dei ragazzi di Ralph Hasenhüttl. Per i padroni di casa saranno assenti Müller, Thoelke, Hunt e lo svedese Ekdal, per infortunio, ai quali si aggiunge lo squalificato Mavraj. L’unico assente per gli ospiti è l’austriaco Sabitzer, mentre è in dubbio Poulsen. Ci aspettiamo una partita equilibrata nella quale saranno gli episodi a fare la differenza. Vediamo comunque favorito il Lipsia, che nonostante giochi su un campo non facile può contare su una maggiore qualità tecnica ed approfittare delle numerose assenze tra le fila dell’Hamburger. Puntiamo quindi decisi sul segno 2.