Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Hamburger SV – FC Köln lunedì 5 novembre 2018

Logo 2.Bundesliga

Lunedì 5 novembre 2018 va in scena Hamburger – Köln, big match che chiude la dodicesima giornata del campionato cadetto tedesco. Calcio di inizio ore 20:30.

Pronostici calcio vincenti, consigli e notizie su singole partite, schedine pronte e tante tipologie di scommesse per te a disposizione sul nostro sito. In bocca al lupo

Analisi delle ultime partite

L’Hamburger arriva alla sfida di oggi dopo il successo di misura ottenuto la settimana scorsa sul campo del Magdeburg (0-1 il risultato). In settimana inoltre è arrivato la vittoria nel secondo turno di DFB-Pokal (3-0 sul campo del Wehen).

Deludente pareggio interno per il Köln nel turno precedente. I “Geißböck” nonostante abbiano attaccato molto, e giocato nettamente meglio degli avversari, hanno peccato di scarso cinismo e non sono riusciti ad andare oltre l’1 a 1 contro l’Heidenheim. Inoltre in settimana é arrivato lo stesso risultato contro lo Schalke nel secondo turno di coppa, ma ai rigori ha avuto la meglio la squadra di Gelsenkirchen.

Situazione di classifica e forma

Buon avvio di stagione per l’Hamburger, primo in classifica (insieme proprio ai prossimi avversari) grazie ai 21 punti conquistati in queste prime 11 giornate. Gli “Hanseaten” sono in serie positiva da cinque gare di campionato (3 pareggi e 2 vittorie), sei se si considera anche la coppa, e sono sicuramente una delle favorite per principali per il salto di categoria.

Discorso molto simile per il Köln, anch’esso in testa alla classifica con 21 punti, ed anch’esso deciso a tornare immediatamente in Bundesliga, dopo la retrocessione dello scorso anno. Il momento però non sembra dei migliori a livello di risultati, sono infatti tre le gare di campionato senza vittoria (2 pareggi ed una sconfitta).

Statistiche

Differenza reti non proprio esaltante per l’Hamburger, che finora ha mostrato qualche difficoltà di troppo in fase realizzativa, sono infatti solo 13 i goal segnati, mentre le 11 reti subite (una a gara) rendono gli “Urgestein” la seconda miglior difesa del campionato. Da segnalare che le uniche 2 sconfitte subite finora dalla squadra di Hannes Wolf, sono arrivate davanti ai propri e con risultati altisonanti (0-3 e 0-5), e che nelle ultime 4 gare ci sono stati 3 pareggi a reti inviolate. Nonostante ciò il rapporto Over2,5 e Under 2,5 è sei a cinque.

Andamento praticamente identico quello del Köln. Così come i prossimi avversari infatti, i “Geißböck” hanno perso le uniche 2 partite in casa, mente lontano dal RheinEnergieStadion hanno raccolto ben quattro successi ed un pareggio. A differenza dell’Hamburger però, la squadra della Renania segna con una certa facilità e con 24 reti ha il miglior attacco della categoria, allo stesso tempo però subisce qualche goal di troppo (16). Malgrado ciò, sono solo 6 gli Over 2,5 messi a referto, contro i 5 Under 2,5.

Scontri diretti

Nello scorso campionato di Bundesliga sono arrivate due vittorie esterne (1-3 dell’Hamburger all’andata, e 0-2 del Köln a ritorno). In generale le due squadre si sono affrontate in 105 occasioni, con l’Hamburger leggermente avanti per 41 vittorie a 37, mentre sono 27 i pareggi. Nel computo dei goal segnati però è in vantaggio il Köln (165 a 161).

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa che dovranno rinunciare allo squalificato David Bates e agli infortunati Jung, Papadopoulos, Hwang e Sampeiro.

Ospiti orfani di Nartey, Sobiech, Clemens e Koziello, tutti alle prese con guai fisici.

Il nostro consiglio per questa scommessa

Gara che si preannuncia molto intensa e divertente tra le due principali indiziate al salto di categoria. Dopo la retrocessione dello scorso anno infatti, entrambe le rose hanno mantenuto giocatori importanti per centrare l’immediata promozione e sembrano, nonostante qualche piccolo stop, sulla strada giusta. Proprio per questo ci aspettiamo di vedere una partita giocata a viso aperto e con voglia di superarsi e prendersi il primato solitario, con la consapevolezza di avere comunque il tempo per recuperare. Per noi entrambe le squadre possono trovare la via della rete, quindi puntiamo sulla combo Goal + Over 2,5.

Pronostico: Combo Goal + Over 2,5

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version