Sabato 12 gennaio 2019 si gioca Guingamp – St. Etienne gara valida per la diciannovesima giornata di Ligue 1. Fischio d’inizio alle ore 20:00.
Sulle pagine del nostro sito pronostici vincenti studiati per te dai nostri esperti, analisi singole partite, sistemi, con particolare attenzione alle partite della giornata nella speciale sezione dedicata ai pronostici di oggi, tutto a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Positivo l’ultimo turno di campionato per il Guingamp vittorioso in trasferta per 2 a 0 contro il Monaco. I rossoneri sabato scorso hanno giocato e vinto per 4 a 2 contro il Pontivyen facendo proprio il passaggio ai sedicesimi di finale di Coppa di Francia e mercoledì sera in Coupe de La Ligue si sono tolti lo sfizio di battere per 2 a 1 al Parc des Princes il PSG estromettendolo dalla competizione.
Il St. Etienne è reduce in campionato dal netto successo casalingo per 3 a 0 ai danni del Dijon. “Les Verts” domenica hanno vinto a Strasburgo contro l’OLimpic per 6 a 0 ottenendo il visto per i sedicesimi di finale di Coppa di Francia.
Situazione di classifica e forma
I padroni di casa sono in fondo alla classifica a 5 lunghezze dal terzultimo posto che vale lo spareggio per non retrocedere tra i cadetti. Il Guingamp vincendo contro il Monaco è tornato a fare bottino pieno in campionato dopo 11 giornate di astinenza.
Gli ospiti sono quarti in classifica in coabitazione con il Montpellier. St Etienne in serie positiva in campionato da 2 turni (1 successo e 1 pareggio).
Statistiche
Il Guingamp ha la peggior difesa (34 reti al passivo media vicina alle 2 a gara) e attacco tra i più sterili della Ligue 1 (14 reti all’attivo, solo il Nizza ha segnato meno). L’EAG ha cammino pessimo tra le mura amiche dove non ha mai vinto e raccolto appena 3 punti in 8 incontri.
Il St. Etienne incassa e realizza gol con facilità (22 reti prese e 28 fatte, 3 volte over 2,5 negli ultimi 4 incontri di campionato) e ha rendimento mediocre in trasferta dove conta 1 solo successo 4 pareggi ed altrettante sconfitte.
Scontri diretti
Il bilancio totale degli scontri diretti vede in vantaggio il St. Etienne con 9 successi contro i 6 del Guingamp, 4 i pareggi in 19 partite.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Guingamp senza Benezet infortunato.
St. Etienne che dovrà rinunciare a Hamouma, Gabriel Silva e Debuchy tutti alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il Guingamp ha dato segnali di risveglio, il colpaccio fatto al Luois II contro il Monaco è stata una boccata d’ossigeno, la vittoria ottenuta in Coppa di Francia contro il modesto Pontivyen fa sempre morale, rossoneri alle prese con una classifica drammatica e bisognosi assolutamente di punti per sperare ancora nella salvezza. Il St. Etienne è a ridosso della zona Champions League, trova il suo limite in una mancanza di continuità nei risultati, alterna prestazioni buone ad altre decisamente deludenti. Gara dove è vietato accontentarsi, ci aspettiamo una partita vivace allo Stade du Roudourou. Puntiamo sull’esito gol.
Leggi tutti i pronostici di oggi