Venerdì 27 aprile si gioca Guimaraes-Moreirense anticipo della trentaduesima giornata di Primeira Liga. Fischio d’inizio alle ore 21:30.
Analisi delle ultime partite
Guimaraes KO per 2 a 1 nell’ultima giornata in casa del Feirense dopo essere passato momentaneamente in vantaggio.
Il Moreirense invece è reduce dalla vittoria importantissima per 2 a 1 contro il Rio Ave.
Situazione di classifica e forma
I padroni di casa navigano a metà classifica protagonisti di una stagione difficile in cui non sono stati raggiunti gli obiettivi prefissati (qualificazione in una competizione europea) per dare continuità alla fantastica annata precedente. Finale di stagione in linea con l’andamento generale mostrato dalla compagine in questa edizione del massimo campionato portoghese dove la squadra non è mai riuscita a dare continuità alle prestazioni e ai risultati.
Situazione diversa per gli ospiti ancora in piena lotta per non retrocedere. A tre giornate dalla fine il margine dalla zona calda è rimasto invariato a soli 4 punti. Salgono a tre i risultati consecutivi per la squadra biancoverde (2 vittorie ed un pareggio).
Statistiche
I Viramanenses hanno dimostrato di essere una squadra offensiva dotata di un attacco che spesso e volentieri trova la via della rete (40 gol realizzati) e di una difesa che incassa gol a grappoli (54 gol subiti). Buon rendimento casalingo per i bianconeri capaci di conquistare 27 punti in 15 incontri.
Gli uomini di mister Casquilha vantano uno degli attacchi più sterili di tutta la massima divisione (29 gol all’attivo, solo l’Estoril ha saputo fare peggio), una difesa facilmente penetrabile (45 gol al passivo) ed ha un cammino esterno pessimo (3 vittorie, 2 pareggi e 10 sconfitte).
I nostri consigli per scommesse vincenti
Guimaraes senza assilli di classifica e con la sola voglia di fare bene davanti al proprio pubblico; Moreirense con l’acqua alla gola e pronta a fare di tutto per uscire dalla sfida con punti importanti. Ci aspettiamo una partita tirata e avara di emozioni. Puntiamo sul segno X.
Leggi tutti i pronostici di oggi