Pronostico Guimaraes-Maritimo. Venerdì 22 ottobre si gioca Guimaraes-Maritimo gara valida per il massimo campionato portoghese. Fischio d’inizio alle ore 21:15.
Risultati delle ultime partite
Nell’ultimo turno di campionato il Guimaraes ha sbancato Vila Nova vincendo 2 a 1 in trasferta contro il Famalicao.
Il Maritimo viene dal pareggio casalingo a reti bianche contro il Moreirense.
Situazione di classifica e forma
Guimaraes settimo in classifica. Per i bianconeri 1 vittoria 3 pareggi e 1 sconfitta nelle ultime 5 giornate.
Maritimo relegato nella parte bassa della classifica. I rossoverdi non vincono in campionato da 7 turni.
Statistiche
Il Guimaraes conta 7 reti al passivo e 9 all’attivo, viene da 3 Over 2,5 ed altrettanti esiti Gol consecutivi, ha cammino altalenante in casa dove ha una media punti precisa di 1 a partita (4 in altrettanti incontri).
Per il Maritimo 9 reti subite e 6 realizzate in 8 gare, è reduce da 3 Under 2,5 ed altrettanti esiti No Gol, ha cammino mediocre in trasferta con score di 1 vittoria 1 pareggi e 2 sconfitte in 4 match.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di cassa senza Amoah e Trmal infortunati.
Ospiti che dovranno fare a meno di Joel alle prese con problemi fisici.
Probabili formazioni
Guimaraes: Varela; Sacko, Mumin, Borevkovic, Soares; Almeida, Semedo, Andre; Edwards, Estupinan, Quaresma
Maritimo: Victor; China, Leo, Junior, Winck; Rossi, Pelagio; Mendes; Xadas, Alipour; Ricardi
Il nostro consiglio per Guimaraes-Maritimo
Il Guimares ha fatto un buon colpo sul campo del Famalicao, la vittoria di “Vila Nova” è una vera e propria boccata d’ossigeno per i bianconeri che sono tornati al successo in campionato dopo 4 turni di astinenza. Vitoria a marce basse in questa prima parte di torneo, poche le prestazioni convincenti, diverse quelle deludenti, classifica che comunque è discreta per la squadra di Mister “Pepa”, settimo posto a – 4 dal treno che porta in Europa.
Maritimo in difficoltà, non vince dalla prima giornata di campionato, da allora 7 partite con uno score di 4 pareggi e 3 sconfitte. Rossoverdi che stanno arrancando oltre che nei risultati anche sotto il profilo del gioco, squadra quella di Mister Julio Velazquez con difesa discreta, dalla manovra prevedibile e di facile lettura per l’avversario con il punto debole in un attacco marcatamente sterile incapace di trovare la via del gol nelle ultime 3 gare.
Guimaraes forte del fattore campo, superiore tecnicamente e per noi favorito contro un Maritimo in chiara difficoltà. Puntiamo sul segno 1.
Leggi tutti i pronostici di oggi