Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Girona – Real Valladolid: Catalani favoritissimi!

LaLiga_EA_Sports_pronostici

Pronostico Girona – Valladolid del 20 dicembre. Venerdi sera in Catalogna è in programma un interessante anticipo della diciottesima giornata del massimo campionato spagnolo. Analisi, quote e scommesse.

Risultati delle ultime partite

Brutta sconfitta per il Girona nell’ultimo turno di campionato in casa di uno scatenato Maiorca (2-1 per i padroni di casa). I catalani erano passati in vantaggio con Van De Beek ma si sono fatti riprendere dagli isolani con Larin. Dopo aver giocato un buon tratto di gara in superiorità numerica per l’espulsione di Muriqi, gli ospiti si sono lasciati nuovamente trafiggere dal Maiorca, ancora una volta con Larin.

Preziosa vittoria, invece, per il Valladolid che ha sconfitto di misura, sul proprio campo, il Valencia grazie ad una rete ad inizio partita di Anuar (1-0 il risultato finale).

Situazione di classifica e forma

Resta fermo al palo il Girona, giunto alla seconda sconfitta consecutiva e fermo a metà classifica, a quota 22 punti. I catalani tra le mura amiche hanno ottenuto 13 punti in 8 match interni realizzando ben 15 reti e dimostrando di avere un ottimo potenziale offensivo. Il Valladolid, dal canto suo, ottiene 3 punti di straordinaria importanza con il Valencia e si porta a quota 12 punti. Resta sempre in penultima posizione in classifica e la strada verso la salvezza è comunque in salita. Il dato statistico peggiore per la compagine di patron Ronaldo è senz’altro quella relativa al reparto arretrato, il peggiore di tutta la Primera Division: sono, infatti, ben 34 le reti al passivo. Fuori casa il rendimento del Valladolid è pessimo. Ha ottenuto solo 3 punti in 8 gare esterne, frutto della vittoria ottenuta in casa dell’Alaves (2-3 il risultato finale).

Indisponibili: infortunati e squalificati

Il tecnico dei padroni di casa Michel non potrà contare sulla presenza di Oriol Romeu, squalificato per somma di ammonizioni. Oltre a lui, non saranno disponibili i lungodegenti Tsygankov e Miovski. Qualche problema di formazione per il tecnico dei padroni di casa Rubio. Mancheranno, infatti, sia Kike Perez che Latasa, entrambi appiedati dal Giudice sportivo. Non sarà della partita neanche l’infortunato Sylla.

Il nostro pronostico

L’anticipo di venerdi sera tra Girona e Valladolid presenta parecchi elementi di interesse. Intanto, ci attendiamo che i padroni di casa possano dare il massimo per ottenere una vittoria che manca, oramai, da quasi un mese. I catalani, infatti, sembrano non avere una rosa a disposizione tanto profonda da consentire un adeguato turn over tra campionato e Champions League. Viceversa, il Valladolid ha assoluto bisogno di muovere la classifica. La situazione sembra già drammatica ma ancora rimediabile. La compagine di Mister Rubio, infatti, si trova a 4 punti dalla zona salvezza ma le partite da giocare sono ancora tantissime. Noi crediamo che i padroni di casa partano con i favori del pronostico anche in ragione di una rosa tecnicamente più qualitativa, malgrado alcune assenze pesanti come quella di Tsygankov. Consigliamo la Combo 1 + Over 1,5.

Pronostico: Combo 1 + Over 1,5

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version