Venerdi 17 agosto prende avvio il massimo campionato spagnolo con l’anticipo tra Girona e Valladolid. Fischio d’inizio alle ore 20:15.
Il calcio spagnolo con la Liga e l’Adelante, ma sul nostro sito anche consigli e notizie su tantissimi altri campionati, con particolare attenzione al calcio italiano, pronostici Serie A, pronostici Serie B e Serie C sono a tua disposizione per aiutarti a comporre schedine vincenti. In bocca al lupo!
17/08/2018, ore 20:15
Girona - Real Valladolid
Analisi delle ultime partite
Il Girona ha mostrato subito una buona intelaiatura di squadra ed un discreto stato di forma. La soddisfazione più grande è stata quella di battere, seppure in amichevole, una squadra dallo straordinario blasone come il Tottenham ad inizio agosto con un roboante 4-1, anche se gli inglesi erano imbottiti di riserve. L’ultima amichevole precampionato non è andata altrettanto bene dal momento che i catalani si sono arresi di misura al Reus. Il Valladolid, invece, ha organizzato amichevoli prevalentemente con squadre di Segunda Division pareggiando con Malaga, Deportivo La Coruna e Oviedo. Pochi giorni fa si è invece imposto su una squadra di primera Division, il Rayo vallecano, con un convincente 2-0.
Obiettivi stagionali
Entrambe le squadre, a nostro avviso, puntano alla salvezza. Il Girona è reduce da un campionato di alto livello ma il cambio di guida tecnica (il nuovo tecnico è Sacristan, ex Real Sociedad) e la cessione del forte esterno Maffeo allo Stoccarda rendono quantomeno più difficoltoso l’avvio di stagione dei catalani. Di certo, qualche problemino in più lo palesano gli avversari, neopromossi nel massimo campionato spagnolo. Il Valladolid, infatti, ha ancora i “lavori in corso” per la costruzione di una squadra che possa ben figurare al cospetto di compagini più blasonate ed organizzate. In attacco i castigliani hanno perso il bravo Mata, trasferito al Getafe ma hanno appena tesserato l’ex Roma Verde e pescato Keko dal Malaga. Manca ancora qualcosa in sede di mercato e, secondo noi, entro il 31 agosto potrebbero arrivare nuovi innesti.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Riteniamo che i padroni di casa partano con i favori del pronostico in questa sfida che apre i battenti del nuovo campionato di Liga spagnola. Anzitutto, possiamo affermare senza timore di smentite che l’organico dei catalani è certamente più completo e forte rispetto a quello allestito ad oggi dagli avversari. Mettiamoci anche che il Girona ha maggiore esperienza di massima serie ed è reduce da un ottimo campionato. Inoltre, può contare su meccanismi di gioco più collaudati anche se è cambiata la guida tecnica. Ciò che ci induce a pronosticare la vittoria interna è soprattutto l’incompletezza della rosa degli ospiti, ancora in fase di costruzione. Puntiamo decisi sul segno 1.