Il sabato di Primera Division si conclude con un match serale di grande interesse in Catalogna. Ad affrontarsi saranno Girona e Leganes. Fischio d’inizio alle ore 20:45.
Pronostici calcio vincenti, consigli su singole, sistemi pronti e tanto altro sulle pagine del nostro sito, con l’unico obiettivo di aiutarti ad elaborare la schedina perfetta. In bocca al lupo!
10/11/2018, ore 20:45
Girona - Leganés
Analisi delle ultime partite
Il Girona esce galvanizzato dall’ultimo turno di campionato. I catalani, infatti, sabato scorso si sono imposti – con un pizzico di fortuna – al Mestalla con un Valencia in aperta crisi. Il goal che ha deciso l’incontro è stato realizzato da Pons nella seconda frazione di gioco. Ma il vero mattatore dell’incontro è stato il tecnico Sacristan, capace di imbrigliare gli avversari e sfruttare con cinismo le ripartenze malgrado le pesanti assenze di giocatori del calibro di Stuani e Portu.
Il Leganes, dal canto suo, è riuscito a strappare un punticino nel difficile match interno con l’Atletico Madrid. Ad onor del vero, la partita è stata piuttosto noiosa fino a venti minuti dal termine allorquando Griezmann ha portato in vantaggio i colchoneros con una punizione magistrale. Ci ha pensato Carrillo a riequilibrare nel finale l’incontro in una delle rare occasioni avute dal Leganes.
Situazione di classifica e forma
Grazie alla vittoria di sabato scorso, il Girona raggiunge l’ottavo posto in classifica in condominio con Valladolid e Getafe. In totale i catalani hanno ottenuto 16 punti in 11 match e nelle ultime 3 gare hanno conquistato ben 7 punti a riprova di una buona condizione fisica generale. In casa, poi, hanno totalizzato 7 punti in 6 partite ma il dato preoccupante è relativo ai goal subiti tra le mura amiche: ben 11. Gli ospiti, invece, sono in piena zona retrocessione con appena 9 punti in classifica. Peraltro, in trasferta hanno il peggiore rendimento di tutta la Liga con appena 1 punto conquistato in 6 match esterni. A ciò si aggiunga che i goal all’attivo in trasferta sono appena 3 a fronte degli 11 incassati.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Dovrà essere ancora una volta bravo il tecnico Sacristan per cercare di quadrare il cerchio e supplire alle tante assenze nella rosa catalana. Mancheranno ancora una volta Portu e Stuani oltre a Douglas Luiz e Granell a centrocampo e Mojica e juanpe in difesa. Peraltro, mancherà anche lo squalificato Lozano. Non può lamentarsi, invece, il tecnico Pellegrino dal momento che potrà contare su quasi tutti i titolari. Mancherà Diaz a centrocampo e Munoz in difesa ma sostanzialmente la squadra che scenderà in campo è piuttosto collaudata.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Noi crediamo che questo match potrebbe riservare molte sorprese. Vista la lunga sequela di defezioni in casa Girona, non ci stupiremmo se gli ospiti riuscissero a fare lo sgambetto ai padroni di casa. Peraltro, Mister Pellegrino è un tecnico navigato e furbo e cercherà di sfruttare a proprio favore lo stato di emergenza dei catalani. Noi, però, restiamo dell’idea che il Girona possa contare su una rosa estremamente qualitativa e paradossalmente la penuria di attaccanti in rosa potrebbe agevolare i catalani nello sfruttare la loro migliore qualità: la capacità di ripartire in contropiede. Noi, memori di ciò che è successo al Mestalla pochi giorni fa, diamo fiducia agli uomini del tecnico Sacristan e consigliamo la Combo 1 + Over 1,5.