Pronostico Girona – Getafe del 14 febbraio. Venerdi prossimo è in programma un interessante anticipo della ventiquattresima giornata del massimo campionato spagnolo. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
Terza sconfitta nelle ultime 4 partite di campionato per un Girona in netta confusione. Gli uomini di Mister Michel sono stati travolti al San Mames dai padroni di casa dell’Athletic Bilbao che si impongono con un netto 3-0 grazie alla tripletta del bomber Sancet.
Il Getafe, invece, ottiene una pesante vittoria in casa dell’Alaves grazie alla rete di Arambarri (0-1 il risultato finale).
Situazione di classifica e forma
Si allontana sempre di più la zona Europa per il Girona che nelle ultime settimane ha conosciuto un evidente periodo di involuzione nelle prestazioni e nei risultati. Ora i catalani sono fermi a quota 31 punti, all’ottavo posto in classifica ed il dato statistico più preoccupante è quello relativo alle reti subite (ben 33 in 23 match fin qui disputati). In casa il rendimento non appare esaltante con 19 punti conquistati in 11 partite interne. Il Getafe, dal canto suo, si sta via via allontanando dalla zona retrocessione grazie ad una serie di buoni risultati nelle ultime settimane. Ora è a quota 27 punti con 5 lunghezze di vantaggio sulla soglia della salvezza. Il Getafe in trasferta ha ottenuto 11 punti in 11 gare esterne ma nelle ultime 3 occasioni è andato a vincere per ben 3 volte (contro Las Palmas, Real Sociedad ed Alaves), a riprova della pericolosità degli uomini di Mister Bordalas.
Indisponibili: infortunati e squalificati
In vista dell’anticipo di venerdi sera il tecnico dei padroni di casa Michel dovrà fare a meno del forte attaccante Danjuma e forse anche di Miovski, entrambi infortunati. Dal canto suo, Mister Bordalas, invece, avrà tutti gli effettivi a disposizione ad eccezione del centrocampista Luis Milla, in dubbio fino all’ultimo.
Il nostro pronostico
L’anticipo in programma venerdi sera tra Girona e Getafe aprirà il ventiquattresimo turno del massimo campionato spagnolo. I padroni di casa vengono da un periodo di forma abbastanza negativo ma ora potranno senz’altro risalire la china perché non hanno più impegni infrasettimanali di Champions League. La compagine di Mister Michel è sicuramente superiore sotto il profilo tecnico rispetto a quella del Getafe ma l’assenza di Danjuma è senza ombra di dubbio pesante. Noi crediamo che i padroni di casa partono favoriti ma gli ospiti in trasferta sono estremamente pericolosi: lo testimoniano le tre vittorie ottenute negli ultimi 3 match esterni. Sarà una gara ricca di emozioni e reti, a nostro avviso. Consigliamo la Combo 1X + Over 1,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi