Pronostico Girona – Atletico Madrid del 13 marzo. Lunedi sera, in Catalogna, si chiude il venticinquesimo turno del massimo campionato spagnolo con un posticipo che promette scintille! Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
Non è stato sufficiente al Girona disputare un ottimo secondo tempo nel match sul campo del Getafe: i padroni di casa si sono imposti per 3-2 con 3 goal nella prima frazione di gioco (doppietta di Enes Unal e goal di Borja Mayoral). Gli ospiti, scatenati nella ripresa, hanno primo accorciato le distanze con Castellanos e poi ulteriormente segnato con Gutoerrez nel finale. L’Atletico Madrid, invece, ha annientato il Siviglia al Wanda Metropolitano con un risultato che non ammette repliche (6-1 per i colchoneros). Di Depay, Morata (entrambi autori di una doppietta), Griezmann e Carrasco le reti degli uomini del Cholo Simeone.
Situazione di classifica e forma
Non è ancora salvo ma ha sicuramente un discreto margine sulla zona retrocessione il Girona che, malgrado la sconfitta subita in casa del Getafe, staziona a quota 30 punti in classifica e mantiene un vantaggio di 5 punti da gestire fino a fine campionato per approdare alla salvezza. In casa il ruolino di marcia dei catalani è ottimo con ben 21 punti ottenuti in 12 match interni e addirittura 23 reti all’attivo. L’Atletico Madrid, dal canto suo, è terzo in classifica con 45 punti ma le inseguitrici distano pochissimi punti e non sono ammesse distrazioni per i colchoneros. Fuori casa gli uomini del Cholo Simeone stanno garantendo un ottimo rendimento (24 punti in 12 trasferte) ma il dato più significativo riguarda le reti subite (appena 8 nei 12 match esterni).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Il tecnico dei padroni di casa Michel non potrà contare sugli infortunati Yan Couto e Yangel Herrera. Il Cholo Simeone, invece, non avrà a disposizione i lungodegenti Reinildo e Reguilon.
Il nostro pronostico
Il posticipo di lunedi sera al Montilivi promette grande spettacolo ed equilibrio tra due compagini che in questa stagione stanno centrando i loro obiettivi. i padroni di casa cercano punti preziosi per raggiungere in anticipo una tranquilla salvezza mentre gli ospiti hanno necessità di arrivare alla vittoria per tenere a debita distanza le squadre inseguitrici e restare ancorato al terzo vittoria e alla conseguenziale qualificazione in Champions League. Noi vediamo senz’altro favoriti Griezmann e compagni, soprattutto dopo l’ottima prestazione sfoderata nell’ultimo turno di campionato. Ma non sarà semplice avere la meglio su una squadra coriacea e prolifica, almeno in casa, come il Girona. Assisteremo ad una gara viva e ricca di emozioni. Consigliamo la Combo X2 + Over 1,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi