Sfida estremamente interessante in Catalogna tra un Girona in grande spolvero e l’Atletico Madrid del Cholo Simeone. Si gioca domenica prossima alle ore 16:15.
Pronostici partite di oggi, analisi singole gare e schedine pronte, questo e tanto altro sul nostro sito per essere sempre aggiornato e soprattutto vincente!
02/12/2018, ore 16:15
Girona - Atlético de Madrid
Analisi delle ultime partite
Il Girona è uscito con 3 punti pesantissimi dall’ultimo turno di campionato. I catalani si sono imposti sul difficile campo dell’Espanyol in un acceso derby regionale (1-3). Mattatore della partita è stato il rientrante Stuani, autore di una doppietta.
L’Atletico Madrid, invece, esce deluso dal big match con il Barcellona al Wanda Metropolitano. I colchoneros sono passati in vantaggio con Diego Costa ma si sono lasciati rimontare in pieno recupero da un goal di Dembelè che ha sfruttato l’unica distrazione della difesa di casa. Mercoledi scorso, peraltro, l’Atletico Madrid ha sconfitto in casa il Monaco (2-0) in un incontro valido per il gruppo A di Champions League.
Situazione di classifica e forma
Grazie alla bella vittoria ottenuta con l’Espanyol, il Girona è salito al sesto posto in classifica in condominio con il Real Madrid. I catalani hanno totalizzato 20 punti in 13 partite anche se tra le mura amiche il rendimento non è così esaltante (8 punti in 7 gare con 7 reti realizzate e 11 subite). Gli ospiti, dal canto loro, stanno in piena corsa per il vertice della classifica. Attualmente sono terzi a due punti dalla capolista Siviglia. In trasferta, tuttavia, il rendimento non appare eccellente dal momento che Griezmann e compagni hanno ottenuto appena 7 punti in 6 match esterni fin qui disputati. Il punto di forza dei colchoneros è senz’altro la difesa, la migliore di tutta la Liga con appena 9 reti al passivo in 13 incontri fin qui disputati.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Il tecnico Eusebio dovrà fare a meno di Mojica, Aday e Planas in difesa oltre a Douglas Luiz in linea mediana. Gli ospiti, invece, lamentano importanti defezioni come Godin, Gimenez e Juanfran in difesa e Diego Costa in avanti.
Il nostro consiglio per questa scommessa
A nostro avviso, il match di domenica prossima tra Girona ed Atletico Madrid si profila quantomai incerto e combattuto. Il divario qualitativo esistente tra le due compagini appare notevole ma le pesanti assenze in difesa lamentate dal Cholo Simeone certamente rendono molto più vulnerabile l’assetto difensivo dei colchoneros. I catalani, peraltro, hanno recuperato pedine fondamentali come Stuani e Portu e possono certamente dare molti grattacapi agli ospiti. Noi crediamo che l’esito di questo incontro sia piuttosto incerto e l’Atletico Madrid dovrà sudare parecchio per portare a casa i tre punti. Noi andiamo controcorrente e consigliamo l’esito Goal.