Pronostico Girona – Athletic Bilbao del 4 novembre. Venerdi sera in Catalogna prende avvio il tredicesimo turno del massimo campionato spagnolo con un interessante anticipo. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
Il Girona è uscito dal Santiago Bernabeu con uno straordinario pareggio (1-1) e decisamente galvanizzato per l’ottima prestazione. Al goal di Vinicius per i blancos hanno risposto i catalani con una rete su rigore di Stuani. L’Athletic Bilbao, invece, si è imposto di misura sul Villareal grazie ad una rete di Inaki Williams nella prima frazione di gioco (1-0 per i baschi).
Situazione di classifica e forma
Con il punticino strappato in casa del Real Madrid, il Girona si è portato a quota 10 punti in 12 partite, in piena bagarre retrocessione. Al Montilivi, poi, il Girona ha ottenuto ben 8 punti in 6 gare interne fin qui disputate. Discorso differente per l’Athletic Bilbao che, dopo una serie di brucianti sconfitte, si è imposto di misura sul Villareal (1-0). Ora i baschi si trovano in una posizione di classifica estremamente interessante, in piena zona Europa League. I punti in classifica sono 21, di cui ben 8 conquistati nel corso delle 5 trasferte fin qui disputate.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Il tecnico dei padroni di casa Michel dovrà rinunciare per infortunio ai centrocampisti Borja Garcia, Kébé e Samu Saiz, oltre al difensore Juanpe. Mister Valverde, dal canto suo, non avrà a disposizione i lungodegenti Muniain e Dani Garcia.
Il nostro pronostico
Il match di venerdi prossimo tra Girona ed Athletic Bilbao si presenta piuttosto equilibrato. Le due compagini arrivano a questo delicato appuntamento con uno stato psicologico elevato: i catalani, infatti, sono reduci da un imprevedibile pareggio al Bernabeu e hanno dimostrato una grande tenuta mentale e fisica. I baschi, a loro volta, hanno ottenuto una preziosa vittoria al San Mames contro i sottomarini gialli e ora cercano una conferma al Montilivi di Girona. Sulla carta, gli uomini di Mister Valverde partono senz’altro favoriti anche alla luce di un’indiscussa superiorità tecnica rispetto agli avversari. Ma attenzione a non sottovalutare i padroni di casa, sempre estremamente pericolosi in chiave offensiva anche se, a dire il vero, eccessivamente fragili in difesa. Noi consigliamo la Combo X2 + Over 1,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi