Anticipo del ventinovesimo turno di Primera Division in programma in Catalogna venerdì prossimo. Ad affrontarsi saranno Girona ed Athletic Bilbao. Fischio d’inizio alle ore 21:00.
Se ti interessano notizie e consigli sulle gare in programma nella giornata consulta i pronostici vincenti di oggi elaborati dai nostri esperti. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Entrambe le squadre sono reduci da un’importante affermazione nel turno che si è disputato prima della sosta per le Nazionali. Il Girona ha ottenuto una preziosa vittoria in casa del Leganes grazie ad una doppietta di Portu (2-0).
L’Athletic Bilbao, dal canto suo, è uscito vittorioso dal big match del San Mames contro l’Atletico Madrid. A regalare i tre punti ai baschi sono state le reti di Inaki Williams e Kodro (2-0).
Situazione di classifica e forma
Il Girona staziona a metà classifica a quota 34 punti e non dovrebbe faticare molto a centrare una salvezza tranquilla. In casa il rendimento è piuttosto negativo: i catalani hanno conquistato appena 12 punti in 14 partite e hanno il secondo peggiore rendimento casalingo di tutta la Liga (dietro al Valladolid). Peraltro, tra le mura amiche hanno subito addirittura 20 reti su 14 match interni. Gli ospiti, dal canto loro, grazie alla vittoria ottenuta con l’Atletico Madrid, sono saliti a 37 punti ed ora potrebbero anche aspirare a raggiungere la zona Europa League. Il trend in trasferta non appare esaltante con appena 12 punti in 13 gare esterne.
Indisponibili: infortunati e squalificati
I padroni di casa non potranno contare sui lungodegenti Mojica e Aday in difesa e Douglas Luiz a centrocampo mentre Mister Gaizka Garitano non avrà probabilmente a disposizione Iturraspe e Mikel Rico in linea mediana.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il match di venerdi prossimo tra Girona ed Athletic Bilbao appare quantomai incerto ed equilibrato. I padroni di casa sono sulla strada della salvezza e potrebbero anche accontentarsi di un pareggio. I baschi, invece, possono ancora giocarsi le residue chances di qualificazione in Europa League ma hanno necessità di un colpaccio esterno. Noi crediamo che non sarà affatto facile vincere in Catalogna malgrado il rendimento interno del Girona non sia positivo. Bisogna, tuttavia, evidenziare che gli uomini di Mister Garitano faticano parecchio nelle partite fuori casa. Noi vediamo leggermente favoriti i padroni di casa e propendiamo per la Combo 1X + Under 3,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi