Pronostico Girona – Almeria del 17 febbraio. Venerdi sera prende avvio il ventiduesimo turno del massimo campionato spagnolo con un interessante anticipo in Catalogna. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
Non c’è stato nulla da fare per il Girona venerdi scorso a Cadice. I padroni di casa si sono imposti nettamente (2-0 il risultato finale) con le reti nel primo tempo dell’ex Lazio Escalante e Guardiola. Anche l’Almeria è uscito con le ossa rotta dall’ultimo turno di campionato: gli andalusi sono stati sconfitti tra le mura amiche dal Betis, al termine di un pirotecnico incontro (3-2 per gli ospiti). Le reti dei padroni di casa sono state realizzate da Suarez e Costa.
Situazione di classifica e forma
Restano entrambe ferme al palo Girona ed Almeria dopo le rispettive sconfitte subite pochi giorni fa. I catalani sono a metà classifica, a quota 24 punti in 21 punti e ben 31 reti al passivo. Tra le mura amiche, tuttavia, il rendimento è buono con 18 punti ottenuti in 11 gare interne. L’Almeria, dal canto suo, è in una zona rischiosa della classifica con 22 punti, a sole 2 lunghezze dalla soglia della retrocessione. Anche la compagine di Mister Rubi presenta nella retroguardia il suo punto debole: in questa stagione sono ben 34 le reti subite e solo l’Elche finora è riuscito a fare di peggio (40 goal subiti). Fuori casa gli andalusi hanno un rendimento veramente basso, il peggiore della Liga, con soli 3 punti conquistati in 10 trasferte (record negativo condiviso con l’Elche).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Per questa importante sfida di venerdi prossimo, il tecnico dei padroni di casa Michel non potrà contare sullo squalificato Miguel Gutierrez e sugli infortunati Yan Couto, Valery e Yangel Herrera anche se potrebbe recuperare l’ex Napoli David Lopez. Mister Rubi, dal canto suo, non avrà a disposizione Rodrigo Ely e recupera due importanti pezzi dello scacchiere come Robertone e Leo Baptistao che hanno scontato il turno di squalifica.
Il nostro pronostico
Il match di venerdi prossimo tra Girona ed Almeria si preannuncia estremamente equilibrato e decisamente importante per la zona salvezza. I catalani partono senz’altro favoriti in ragione di un rendimento elevato e costante in casa e di una discreta prolificità dei propri attaccanti. Inoltre, la retroguardia andalusa è un autentico punto debole degli ospiti che, infatti, in trasferta hanno quasi sempre perso. Siamo tentati dal consigliare il segno 1 ma la Primera Division ci ha riservato spesso delle sorprese e vogliamo cautelarci. Viriamo sulla Combo 1X + Over 1,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi