Pronostico Girona – Almeria. Il match, valido per la gara d’andata dei play off promozione del campionato cadetto spagnolo, si disputerà in Catalogna giovedì prossimo alle ore 19:30. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Il Girona ha terminato la stagione regolare con una sconfitta (2-0) in casa dell’Alcorcon.
L’Almeria, dal canto suo, ha impattato in casa con il Malaga perdendo l’opportunità di conquistare il terzo posto in classifica e, conseguentemente, il migliore piazzamento nella griglia dei play off promozione.
Forma fisica
Dopo quasi un mese di inattività, appare quantomeno difficile poter prevedere la forma fisica delle due compagini. Certamente possiamo affermare che i catalani, prima della lunga sosta connessa con la riscontrata positività al Covid 19 di alcuni membri della prima squadra del Fuenlabrada (prima dell’ultimo match di campionato in casa del Deportivo La Coruna) stavano andando piuttosto bene. Nelle ultime 5 gare il Girona aveva collezionato ben 10 punti anche se proprio nell’ultimo incontro della stagione regolare i catalani sono stati sorprendentemente sconfitti in casa dell’Alcorcon ed hanno così ceduto il quarto posto proprio all’Almeria. Gli andalusi, invece, pur disputando una stagione spettacolare, sono crollati fisicamente proprio sul filo di lana. Si pensi solo che lo svantaggio dal Cadice neo promosso è pari a 5 punti e l’Almeria nelle ultime 5 giornate ha totalizzato appena 4 punti su 15 disposizione, dilapidando un’incredibile possibilità di accedere direttamente in massima serie.
Statistiche e precedenti
Le due compagini si sono affrontate due volte in questa stagione ed il bilancio è in perfetta parità, Il Girona ha recentemente sconfitto l’Almeria di misura al Montilivi (1-0) ma gli andalusi si erano imposti nel girone d’andata con un perentorio 3-1.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il pronostico di questa partita risulta piuttosto arduo. Le due squadre si equivalgono anche se gli ospiti sono certamente più prolifici. Si pensi che in trasferta hanno realizzato ben 32 goal, più di tutte le altre squadre della Liga 2. Di contro, il Girona, pur non essendo particolarmente letale in zona goal, tra le mura amiche ha il secondo migliore rendimento in assoluto con ben 47 punti (dietro solamente all’Huesca). Noi crediamo che sarà un match vivo, ricco di occasioni con i padroni di casa intraprendenti nel tentativo di ottenere un vantaggio in vista della gara di ritorno. Gli ospiti, invece, punteranno a far male ai catalani sfruttando le ripartenze. pensiamo che sarà una partita estremamente divertente e ricca di goal. Puntiamo decisi sulla Combo Goal + Over 2,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi