Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Girona – Alavés: Continua il sogno dei catalani! – VINTA

LaLiga_EA_Sports_pronostici

Pronostico Girona – Alaves del 18 dicembre. Lunedi sera si chiude la diciassettesima giornata del massimo campionato spagnolo con un interessante posticipo. Analisi, quote e scommesse.

Risultati delle ultime partite

Epica vittoria nel derby con il Barcellona per i ragazzi di Michel che si impongono in trasferta con un pirotecnico 4-2. Le reti del Girona sono state realizzate da Dovbik, Gutierrez, Valéry e Stuani nel finale.

L’Alaves, invece, è uscito sconfitto dal match casalingo con il Las Palmas (0-1). ha ottenuto un deludente pareggio al Balaidos con il Cadice.

Situazione di classifica e forma

Continua la favola del Girona che, a questo punto della stagione, può continuare a sognare ad occhi aperti. Ora i catalani sono al primo posto in classifica, a quota 41 punti, con due lunghezze di vantaggio sul Real Madrid che insegue. la compagine di Mister Michel ha un livello di prolificità incredibile: finora ha realizzato ben 38 reti in 16 partite. In casa il rendimento è buono ma non eccezionale con 19 punti in 8 gare fin qui disputate e 18 goal all’attivo. L’Alaves, dal canto suo, dopo la sconfitta casalinga con il Las Palmas è rimasto fermo al palo a quota 16 punti in classifica. Il dato piuttosto negativo è relativo alle reti realizzate: appena 14  in tutto. Fuori casa la compagine di Luis Garcia ha collezionato solo 3 pareggi (oltre a 5 sconfitte) ed è ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale. In 8 trasferte sono solo 4 le reti realizzate dai baschi.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Per la gara di lunedi sera, Mister Michel dovrà sopportare la pesante assenza di Stuani, appiedato dal Giudice sportivo per somma di cartellini gialli. Oltre a lui, mancheranno i lungodegenti Toni Villa, Borja Garcia, Roca, Artero e Yangel Herrera. Rosa quasi completamente a disposizione per Mister Luis Garcia che non avrà a disposizione gli infortunati Sedlar e Giovanni Simeone, oltre allo squalificato Abdel Abqar.

Il nostro pronostico

Il posticipo di lunedi sera tra Girona ed Alaves rappresenta un sorprendente testa coda tra due squadre che, contro ogni previsione, lottano per obiettivi opposti. I baschi puntano alla salvezza, come la logica ci induceva a ritenere sin dall’inizio. Al momento la compagine di Luis Garcia sta facendo un onesto campionato e, con questo ritmo, non dovrebbe essere difficile centrare la salvezza. La squadra che sta stupendo il mondo intero, invece, è il Girona! I catalani hanno trovato l’alchimia giusta inserendo nella rosa giocatori di grande futuro come l’ucraino Dovbyk o il talentuoso Savinho e proponendo un calcio molto offensivo. Noi crediamo che, sull’onda dell’entusiasmo, i catalani possano battere l’Alaves e continuare a sognare. Il posticipo di lunedi sera promette gol e grande spettacolo. Pertanto, consigliamo la Combo 1X + Over 1,5.

Pronostico: Combo 1X + Over 1,5

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version