Pronostico Giappone-Spagna. Giovedì prossimo 1° dicembre si gioca Croazia-Belgio gara valida per i Mondiali di Qatar 2022. Fischio d’inizio alle 20:00 ora italiana.
Il cammino in Qatar
Il Giappone ha avuto finora un cammino decisamente altalenante in questo mondiale, dopo aver vinto clamorosamente per 2 a 1 contro la Germania ha poi altrettanto sorprendentemente perso per 1 a 0 con il Costa Rica.
Spagna ancora imbattuta nella manifestazione, ha esordito con un roboante successo per 7 a 0 ai danni della Costa Rica e nella seconda gara pareggiato 1 a 1 la sfida con la Germania.
Situazione nel Gruppo E
La classifica del Gruppo E vede in vantaggio la Spagna con 4 punti, Costa Rica e Giappone a 3, chiude la Germania a 1.
Come vedere la partita in TV e streaming
La partita Giappone-Spagna sarà trasmessa in diretta da Rai 1 e in diretta streaming su Rai Play
Probabili formazioni
Giappone (4-2-3-1): Gonda; Sakai, Tomyasu, Yoshida, Nagatomo, Morita, Endo, Kamada, Ito, Maeda, Minamino.
Spagna (4-3-3): Unai Simón; Carvajal, Eric García, Laporte, Jordi Alba,Rodri, Pedri, Gavi, Olmo, Ferran, Morata
Il nostro pronostico Giappone-Spagna
Giappone essenza della follia, capace di battere una corazzata del calibro della Germania e di perdere contro il modesto Costa Rica, un andamento decisamente altalenante che rende i nipponici una vera e propria incognita, realtà capace nel bene e nel male di ogni tipo d’impresa. Minamino e compagni sono ora in una posizione di estrema difficoltà per il passaggio del turno, solo battendo la Spagna sarebbero sicuri dell’impresa, il pareggio utile nel caso che il Costa Rica non batta la Germania o che i tedeschi a loro volta non vincano con più di un gol di scarto. Il C.T. Hajime Moriyasu contro gli spagnoli punterà probabilmente su un atteggiamento tattico prudente, obiettivo di restare il più a lungo possibile in partita e strada facendo agire di conseguenza a quanto accade in contemporanea nell’altra gara del girone.
La Spagna non è andata oltre il pareggio nel big match contro la Germania, risultato che sta un po’ stretto agli iberici ma che permette loro di mantenersi in testa al girone in una situazione di grande vantaggio per il passaggio del turno, un risultato positivo in questa gara con il Giappone spalancherebbe la porta degli ottavi di finale. “La Roja” ha impressionato per la qualità del suo gioco, fatto di tanto possesso palla, giocate veloci e improvvise verticalizzazioni, la squadra del C.T. Luis Enrique tatticamente rasenta la perfezione, è blindata in difesa, tecnicamente superba a centrocampo, forte di una batteria di attaccanti di primissimo livello,in sintesi tra le grandi favorite per la vittoria finale.
Giappone che sembra di fronte ad ostacolo proibitivo, Spagna superiore e per noi vincente in questa sfida. Puntiamo sull’esito 2.
Leggi tutti i pronostici di oggi