Giovedì 28 giugno si gioca Giappone – Polonia gara valida per il Gruppo H della fase finale dei Mondiali di Russia 2018. Fischio d’inizio alle ore 16:00.
Vuoi essere sempre informato sulle partite del giorno in programma? Allora vai sulla nostra pagina dei pronostici di oggi, troverai analisi di singole gare e schedine pronte da giocare. In bocca al lupo!
28/06/2018, ore 16:00
Giappone - Polonia
Analisi delle ultime partite
Nella seconda giornata di Russia 2018 il Giappone ha fermato sul due a due il Senegal, al termine di una gara divertente e ricca di spunti tecnici, decisamente ben giocata da entrambe le squadre. I nipponici incontrano la Polonia, una delle grandi deluse della rassegna mondiale, sconfitta dalla Colombia con un inequivocabile tre a zero che la dice lunga sulla differenza di valori tecnici e stato di forma tra le due compagini.
Situazione di classifica
Il Giappone guida la classifica del gruppo H a pari merito con il Senegal ed affronta la cenerentola del gruppo. La Polonia di Nawalka è infatti ferma a quota zero e cercherà di lasciare la kermesse mondiale con una buona prestazione e possibilmente non a quota zero.
Statistiche
Il Giappone, squadra storicamente ben organizzata ma che incontra difficoltà in fase di realizzazione, sta sovvertendo tutti i pronostici ed ha già realizzato quattro reti, concedendone tuttavia tre, anche se contro formazioni dotate di armi offensive di prim’ordine come Colombia e Senegal.
Dal canto suo, la Polonia è sembrata squadra in piena involuzione tecnica, con alcuni dei suoi uomini cardine arrivati ormai a fine ciclo e i ricambi ancora acerbi per poter garantire prestazioni di livello sufficiente per una rassegna mondiale. Anche l’aspetto caratteriale non va sottaciuto, tenuto conto che abbiamo visto una nazionale polacca particolarmente spenta ed incapace di mettere in atto il benché minimo tentativo di recupero contro Senegal e Colombia.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nessuna assenza di rilievo nelle due formazioni ma attenzione al possibile turnover in casa polacca.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il Giappone ha a disposizione due risultati su tre per il passaggio del turno e questo potrebbe risultare determinante per l’approccio alla gara. La Polonia, invece, senza ormai nulla da chiedere al torneo, potrà giocare senza l’assillo del risultato, dando spazio a qualche elemento meno utilizzato nelle prime due gare. Pur nella consapevolezza che il Giappone parta favorito, puntiamo sul segno Gol, in una partita che potrebbe riservare anche qualche sorpresa.