Pronostico Giappone-Croazia. Lunedì prossimo 5 dicembre si gioca Giappone-Croazia gara valida per i Mondiali di Qatar 2022. Fischio d’inizio alle 16:00 ora italiana.
Il cammino in Qatar
Il Giappone ha conquistato gli ottavi di finale di questo mondiale vincendo il Gruppo E precedendo nell’ordine Spagna, Germania e Costa Rica. Nipponici che hanno esordito vincendo 2 a 1 con la Germania, seconda partita avara di soddisfazioni con la sconfitta di misura contro il Costa Rica, decisiva la terza gara dove hanno superato per 2 a 1 la Spagna.
La Croazia ha ottenuto il passaggio del turno arrivando seconda nel Gruppo F alle spalle del Marocco e davanti a Belgio e Canada. “Kockasti” che hanno iniziato la loro avventura in Qatar con un pareggio a reti bianche contro il Marocco, nella seconda gara vittoria per 4 a 1 ai danni del Canada, chiusura del girone con un altro pareggio senza gol con il Belgio.
Statistiche
Giappone che in queste prime 3 gare ha score di 2 vittorie e 1 sconfitta condite da 3 al passivo e 4 all’attivo.
Croazia che è ancora imbattuta in questa fase finale del Mondiale 2022, 1 successi e 2 pareggi in 3 incontri con 1 rete subita e 4 realizzate.
Come vedere la partita in TV e streaming
La partita Giappone-Croazia sarà trasmessa in diretta da Rai 1 e in streaming su Rai Play.
Probabili formazioni
Giappone (4-2-3-1): Gonda, Taniguchi, Tomyasu, Yoshida, Nagatomo, Morita Endo, Ito, Kamada, Maeda, Kubo.
Croazia (4-3-3): Livakovic, Juranovic, Gvardiol, Lovren, Sosa, Modric, Brozovic, Kovacic, Kramaric, Perisic, Livaja
Il nostro pronostico Giappone-Croazia
Il Giappone è la squadra rivelazione di questo Mondiale 2022, è riuscito nell’impresa di vincere un girone proibitivo che vedeva la presenza di Spagna e Germania, entrambe tra l’altro battute con l’identico punteggio di 2 a 1. Nipponici che vogliono continuare a stupire, centrare un prestigioso approdo ai quarti di finale significherebbe scrivere la storia essendo impresa infatti finora mai riuscita ai “Samurai Blu”. Il C.T. Hajime Moriyasu ha dato alla sua squadra grande equilibrio tattico, prudente nel gioco ha dimostrato grande capacità nello sfruttare ogni minima occasione per far male all’avversario.
Missione compiuta per la Croazia, raggruppamento quello targato F che nascondeva più di una insidia, il secondo posto alle spalle del Marocco può stonare come risultato sportivo ma alla luce dei fatti ha permesso ai “Kockasti” di passare il turno e di evitare l’incrocio agli ottavi con la temibile Spagna. Nazionale croata che al momento è di difficile decifrazione, il punto di forza della squadra del C.T. Zlatko Dalić è stato finora il reparto difensivo, 1 sola rete subita e 2 clean sheet in 3 gare, buona la manovra dove sono stati apprezzati precisi automatismi, davanti nonostante una buona mole di gioco e una batteria di attaccanti di primissimo livello fatica a trovare la via del gol.
Sfida che vede la Croazia nel ruolo di favorita, attenzione però ad un Giappone pragmatico che in questo mondiale ha già fatto vittime illustri del calibro di Spagna e Germania. Puntiamo sulla doppia X2 unita in combo al Multigol 1 – 5.
Leggi tutti i pronostici di oggi