Pronostico Ghana-Uruguay. Venerdì prossimo 2 dicembre si gioca Ghana-Uruguay gara valida per i Mondiali di Qatar 2022. Fischio d’inizio alle 16.00 ora italiana.
Il cammino in Qatar
Il Ghana ha esordito male in questo Mondiale perdendo per 2 a 3 contro il Portogallo, si è però riscattato nella seconda gara battendo per 3 a 2 la Corea del Sud.
L’Uruguay è ancora alla ricerca della prima vittoria a Qatar 2022, ha pareggiato 0 a 0 alla prima con la Corea del Sud e successivamente perso 2 a 0 contro il Portogallo.
Situazione nel Gruppo H
La classifica del Gruppo H vede in testa il Portogallo con 6 punti, Ghana a 3, Corea del Sud e Uruguay a 1.
Come vedere la partita in TV e streaming
La partita Ghana-Uruguay sarà trasmessa in diretta da Rai Sport e in diretta streaming su Rai Play.
Probabili formazioni
Ghana (4-4-2): Ati Zigi, Djiku, Seidu, Salisu, Amartey, Rahman, Abdul Samed, Partey, Williams; Kudus, Ayew
Uruguay (4-3-3): Rochet, Godin, Varela, Gimenez, Olivera, Vecino, Valverde, Bentancur; De Arrascaeta, Nuñez, Suarez
Il nostro pronostico Ghana-Uruguay
Il Ghana ha battuto la Corea del Sud rimettendosi in corsa per il passaggio del turno, potrebbe bastare un pareggio in questa gara contro il Portogallo per centrare l’obiettivo.”The Black Stars” sono una delle nazionali “incognita” di questo mondiale qatarino, squadra quella del C.T. Otto Addo dall’ottimo potenziale tecnico, non particolarmente centrata da un punto di vista tattico, dietro concede molto come dimostrano le 5 reti subite in 2 gare, le note migliori dalla cintola in sù dove ha maggiore qualità negli interpreti, la manovra è buona e riesce a trovare con facilità la va del gol.
L’Uruguay rischia seriamente di restare al palo, con 1 punto in classifica dopo le prime 2 gare la situazione appare complessa in ottica di qualificazione agli ottavi. La “Celeste” è ora obbligata a vincere questa sfida contro il Ghana e sperare che il Portogallo non lasci passare la Corea del Sud. La squadra del C.T. Diego Alonso ha finora deluso le aspettative, dietro non è apparsa impeccabile, discreta a livello di costruzione è afflitta da una marcata sterilità offensiva.
Ghana realtà da tutto o niente, Uruguay all’ultima chiamata. Siamo dell’idea che i sudamericani possano ritrovare i migliori argomenti e vincere questa sfida. Puntiamo sul segno 2.
Leggi tutti i pronostici di oggi