Match di straordinaria importanza in ottica Champions League in programma sabato pomeriggio al Coliseum Alfonso Perez. Ad affrontarsi saranno i padroni di casa del Getafe ed il Villareal di Gerard Moreno. Fischio d’inizio alle ore 16:15.
Sulle pagine del nostro sito tantissimi pronostici calcio gratis. Per essere sempre aggiornato sulle gare in programma ti invitiamo a visitare la nostra pagina dedicata ai pronostici di oggi, troverai consigli su singole partite e sistemi, tra cui la nostra schedina del giorno composta da sei eventi scelti per te dai nostri esperti. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Il Getafe è reduce da una sconfitta al Camp Nou nell’ultimo turno di campionato. I blaugrana, malgrado abbiano già conquistato il titolo da qualche settimana, non hanno regalato nulla agli avversari e si sono imposti per 2-0 grazie alla rete di Vidal e all’autogoal di Dakonam nel finale.
Il Villareal, invece, può brindare alla matematica salvezza grazie al goal di Ekambi con il quale domenica scorsa ha steso allo Stadio della Ceramica l’Eibar.
Situazione di classifica e forma
Siamo giunti ormai all’ultimo turno di campionato e molti verdetti sono già stati scritti. Resta in ballo l’ultimo posto per l’accesso alla prossima Champions League per il quale sono interessate Getafe e Valencia. Gli uomini di Mister Bordalas, pur a pari merito a quota 58 punti in classifica con i rivali del Valencia, dovrebbero accontentarsi dell’Europa League in ragione dell’esito degli scontri diretti. Pertanto, Molina e compagni dovranno necessariamente vincere l’incontro e sperare poi in un passo falso del Valencia, contestualmente impegnato sul campo di un Valladolid ormai salvo. La sconfitta del Camp Nou ha avuto riflessi particolarmente negativi sulla stagione del Getafe e rischia di comprometterne seriamente le legittime aspirazioni. Viceversa, il Villareal arriva al Coliseum Alfonso Perez dopo aver festeggiato la permanenza in massima serie. I sottomarini gialli non hanno più nulla da chiedere al campionato avendo 6 punti di vantaggio sulla soglia retrocessione.
Indisponibili: infortunati e squalificati
I padroni di casa potranno contare sull’apporto di tutti i titolari, ad eccezione di Antunes e N’Diayè che hanno terminato anzitempo il campionato a causa di un infortunio..
Il nostro consiglio per questa scommessa
A nostro avviso, il match di sabato prossimo tra Getafe e Villareal, al netto di possibili sorprese, dovrebbe avere un esito scontato: la vittoria dei padroni di casa. Il Getafe, infatti, deve tentare il tutto per tutto per cercare di raggiungere un sogno: la qualificazione in Champions League. La sconfitta del Camp Nou rischia di pesare come un macigno sulla stagione degli uomini di Mister Bordalas. Resta il fatto che il campionato terminato dal Getafe deve essere considerato, a futura memoria, come un autentico miracolo, indipendentemente dal raggiungimento dell’obiettivo. Il Villareal è ormai salvo ma noi crediamo che non accetterà con disinvoltura la parte dell’agnello sacrificale e tenterà comunque di pungere in contropiede. Noi vediamo comunque largamente favoriti i padroni di casa e puntiamo sul segno 1.
Leggi tutti i pronostici di oggi