Pronostico Getafe – Osasuna. Sabato prossimo si gioca Getafe-Osasuna gara valida per il secondo turno del massimo campionato spagnolo. Si gioca al Coliseum Alfonso Perez.
Analisi delle ultime partite
Il Getafe non ha iniziato il proprio campionato dal momento che il match in programma domenica scorsa al Santiago Bernabeu contro il Real Madrid è stato posticipato per dare modo ai blancos di terminare la preparazione atletica, iniziata in ritardo per la partecipazione ad agosto alla fase finale della Champions League.
L’Osasuna, dal canto suo, ha avuto un avvio di campionato estremamente positivo. La squadra di Pamplona è andata ad imporsi con merito sul campo della matricola Cadice (0-2) grazie alle reti di Adrian e Ruben Garcia.
Forma fisica e ambizioni dei due club
La condizione atletica degli uomini di Mister Bordalas è difficilmente intellegibile al momento, considerato che il Getafe non ha ancora disputato alcuna partita ufficiale. La società non ha operato grandi stravolgimenti sul mercato ma ha puntellato la rosa con operazioni intelligenti. Dopo tanti anni al Getafe, Jorge Molina è passato a parametro zero al Granada. Però è stato degnamente sostituito con l’acquisto di Enes Unal dal Villareal. Sono poi stati acquistati a titolo definitivo il Cucho Hernandez in avanti e Cucurella dal Barcellona, lo scorso campionato in prestito. La rosa non è affatto male. Davanti è certamente ben messa (non dimentichiamoci la presenza di Mata) mentre nelle altre zone di campo appare piuttosto collaudata.
L’Osasuna, invece, ha mostrato a Cadice di possedere una buona intelaiatura e di avere gli uomini giusti per arrivare ad una salvezza tranquilla. Forse è un po’ presto per dirlo ma la compagine di Mister Jagoba Arrasate ci è piaciuta. Sul mercato non sono stati effettuati acquisti roboanti ma sono stati aggiunti giocatori funzionali come l’esterno Jjuan Cruz e la punta Enric.
Indisponibili: infortunati e squalificati
I padroni di casa non lamentano defezioni significative mentre Mister Arrasate non potrà contare nè sul proprio bomber Avila, alle prese con un problema al ginocchio, nè sul difensore Unai Garcia.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il match tra Getafe ed Osasuna appare senz’altro molto equilibrato tra due squadre ben costruite e cambiate poco rispetto alla scorsa stagione. I padroni di casa dispongono di una rosa qualitativamente migliore rispetto agli ospiti. La presenza in avanti di Mata e del turco Unal rappresenta un biglietto di presentazione importante: gli uomini di Mister Bordalas possono sicuramente impensierire retroguardie di squadre top. L’Osasuna, tuttavia, ci è sembrata pratica e compatta anche se il Cadice non è un banco di prova probante. Non crediamo che gli ospiti riusciranno facilmente a bissare il successo di domenica scorsa. Noi prudentemente puntiamo sulla Combo 1X + Under 3,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi