Pronostico Getafe – Granada del 29 gennaio. Lunedi sera, al Coliseum Alfonso Perez, si chiude la ventiduesima giornata del massimo campionato spagnolo con un posticipo estremamente interessante. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
Seconda sconfitta consecutiva per il Getafe che nell’ultimo turno di campionato è uscito sconfitto dal campo di Pamplona. L’Osasuna si è imposto con un pirotecnico 3-2. Le reti degli ospiti sono state realizzate dall’ex Roma Borja Mayoral e Maksimovic.
Altra sconfitta anche per il Granada, sconfitto di misura sul proprio campo dall’Atletico Madrid. i colchoneros si sono imposti 1-0 con goal di Morata.
Situazione di classifica e forma
Con la sconfitta di Pamplona, il Getafe resta fermo a quota 26 punti, in una zona di classifica relativamente tranquilla. In casa gli uomini di Mister Bordalas hanno collezionato finora 18 punti in 9 match interni, anche grazie ad una ferrea difesa che ha subito solo 6 reti! Continua il periodo negativo del Granada che resta penultimo in classifica. Gli andalusi hanno ottenuto fino ad ora 11 punti in 21 gare subendo addirittura 42 reti (peggio del Granada ha fatto solo l’Almeria!). Il rendimento esterno è molto negativo, quasi drammatico, con appena un pareggio in 10 match esterni disputati.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Per il posticipo di lunedi sera, Mister Bordalas non potrà contare sui lungodegenti Rivera e Arambarri e soprattutto sugli squalificati Damian Suarez, Milla e Carmona. Gravi problemi di formazione per il tecnico degli ospiti Medina. Dovrà fare a meno, infatti degli squalificati Hongla e Lucas Boyè, due vecchie conoscenze del calcio italiano (rispettivamente a Verona e Torino). Non sarà della partita neanche l’infortunato Raul Fernandez.
Il nostro pronostico
Il posticipo di lunedi sera tra Getafe e Granada appare piuttosto equilibrato. Entrambe le compagini sono reduci da due sconfitte consecutive e l’obiettivo principale resta quello di muovere la classifica. Ma soprattutto gli ospiti devono cercare di fare propria l’intera posta in palio perchè la situazione di classifica è piuttosto preoccupante. Non sarà però semplice sbancare il Coliseum Alfonso Perez perchè il Getafe è una squadra quadrata, ben allenata da Bordalas e qualitativamente superiore rispetto agli ospiti. Bisogna, tuttavia, evidenziare che le assenze – da una parte e dall’altra – sono abbastanza pesanti. Non assisteremo ad un match elettrizzante. I padroni di casa partono leggermente favoriti ma, a nostro avviso, il segno più corretto è Under 2,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi