Pronostico Germania – Scozia: inizia l’Europeo 2024!

Pronostico Germania - Scozia

Nella giornata si gioca Germania-Scozia gara valida per l’Europeo 2024. Fischio d’inizio alle 21:00. Analisi, quote e scommesse.

14/06/2024, ore 21:00

Pronostico Germania - Scozia venerdì 14 giugno 2024 Germania - Scozia Pronostico Germania - Scozia oggi

GERMANIA: 

Germania padrone di casa, qualificata di diritto alla fase finale e tra le grandi favorite per la vittoria, le quote la indicano come terza pretendente dopo la Francia e l’Inghilterra. Tedeschi che detengono il record di partecipazioni alla fase finale di un campionato europeo, per ben 14 volte protagonisti annoverano nel loro palmares 3 vittorie nelle edizioni targate 1972, 1980 e 1996 e altrettante finalissime perse. “Die Mannschaft” che è guidata da Julian Nagelsmann con i suoi 36 anni di età il C.T. più giovane di questo Europeo 2024, subentrato ad Hansi Flick nel settembre del 2023 ha avuto finora risultati altalenanti, convincenti però le ultime vittorie nelle amichevoli di prestigio contro Olanda e Francia, l’allenatore potrà contare  sull’esperienza e la forza di campioni assoluti del calibro di Manuel Neuer che in porta contenderà la maglia da titolare con il fortissimo Ter Stegen e Toni Kroos, quest’ultimo fresco vincitore della Champions League in cerca della consacrazione in nazionale per concludere alla grandissima una strepitosa carriera. Tatticamente impostata sul 4-2-3-1, in difesa Tah e Rudiger la probabile coppia centrale con Kimmich e Mittelstadt sulle corsie laterali, a centrocampo una miscela di classe e forza composta da un trio d’eccellenze come Gündogan, Kroos e Andrich, esterni offensivi Musiala e Wirtz, davanti l’imbarazzo della scelta, Havertz, Undav, Fullkrug e l’inossidabile Muller compongono una batteria di attaccanti di primissimo livello.

SCOZIA: 

La Scozia è stata tra le nazionali più sorprendenti nel cammino di qualificazione alla fase finale di questi Europei 2024, cominciato davvero in maniera trascendentale con 5 vittorie consecutive tra cui quella casalinga contro la quotatissima Spagna, ha chiuso in leggera sofferenza perdendo la gara di ritorno contro gli iberici e pareggiando le ultime 2 contro Georgia e Norvegia, il tutto è valso il secondo posto nel Gruppo A. Scozzesi alla quarta partecipazione ad un europeo, presenti nelle edizioni del 1992 e del 1996, poi ben 22 anni di assenza e il ritorno in quella del  2020, non hanno mai superato il primo turno. Alla guida tecnica c’è Steve Clarke, per lui risultati importanti con la nazionale, due qualificazioni consecutive all’europeo e il primo posto nella Lega B di National League che è valso l’approdo nella fascia A tra le migliori del continente, la squadra bada più al sodo che allo spettacolo, tatticamente prudente ha il suo punto di forza in una discreta solidità difensiva, il gioco di rimessa con fulminee ripartenze il tema ricorrente, principali interpreti dietro il roccioso centrale Scott Mckenna, il capitano Andy Robertson che agirà sulla fascia sinistra, a centrocampo in regia John McGinn e più avanzato Scott McTominay sintesi di qualità e quantità con grande fiuto per il gol, Ché Adams e Lawrence Shankland le principali bocche di fuoco.

PROBABILI FORMAZIONI GERMANIA-SCOZIA: 

Germania (4-2-3-1):Neuer, Kimmich, Rudiger, Schlotterbeck, Raum, Andrich, Kroos, Gundogan, Musiala, Wirtz, Havertz

Scozia (3-5-1-1): Gunn, Porteous, Hendry, Tierney, Ralston, McGregor, McTominay, Gilmour, Robertson, McGinn, Adams

PRONOSTICO GERMANIA-SCOZIA:

Si parte! All’Allianz Arena di Monaco prende il via l’Europeo 2024, di fronte i padroni di casa della Germania e la Scozia, inserite nel Gruppo A che vede anche la presenza di Svizzera e Ungheria. Tedeschi con l’ambizione di arrivare fino in fondo alla competizione, il potenziale della nazionale di Julian Nagelsmann è alto, il fatto di essere nazione ospitante accresce le aspettative, di contro la Scozia relegata tra le estreme outsider e che vede nel possibile passaggio del turno il principale obiettivo da perseguire. Siamo dell’idea che Toni Kroos e compagni abbiano tutte le carte in regola per far loro questa sfida, puntiamo di conseguenza sul segno 1 unito in combo al multigol 2 – 5.

Il pronostico da giocare: Combo 1 + Multigol 2 - 5

BookmakerQuota
Eurobet1,55► vedi
Better Lottomatica1,55► vedi
Sisal Matchpoint1,54► vedi
SNAI1,54► vedi











Pubblicato il alle 00:03


Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.